Gabriella Golia età. Nata a Milano il 2 febbraio 1959, Gabriella Golia è un’annunciatrice e conduttrice televisiva.
Gabriella Golia età, marito, figli
Gabriella Golia ha 65 anni. E’ legata sentimentalmente al medico chirurgo Marco Alloisio, uomo che nel 1997 l’ha resa madre di Tommaso, laureato in Giurisprudenza. Dopo una vita insieme ed un figlio, la coppia ha deciso di convolare a nozze il 22 gennaio 2003.
Biografia
Gabriella Golia inizia la sua carriera come protagonista di alcune pubblicità dimostrando di essere a suo agio davanti il pubblico.
Nel 1975 vince il concorso Miss Teenagers e recita in Stangata in Famiglia, al fianco di Lino Banfi, ma poi preferisce lasciare da parte il cinema per la televisione. La troviamo ad Antenna Nord diventata, poi, Italia 1 dove conduce la rubrica serale Sette per uno con i programmi della rete in onda la settimana successiva. Veste i panni della Signorina Buonasera per 20 anni.
E’ stata valletta di Raimondo Vianello e di Claudio Lippi a Sette e mezzo. È stata poi conduttrice di molte trasmissioni, tra cui Vota la voce e Unomania, ha fatto l’inviata di Fuego e ha lavorato come attrice in Stangata in famiglia, film con Lino Banfi, e nella sitcom Vicini di casa. Alla fine degli anni ’90, Gabriella ha diradato notevolmente i suoi impegni in tv, per dedicarsi alla famiglia.
Ha un profilo Instagram che aggiorna con frequenza, e possiamo così seguire ciò che le accade quotidianamente.