Totti non ha digerito le parole di Mourinho e si schiera contro il tecnico portoghese. L’ex capitano e bandiera giallorossa, sui social ha mostrato il suo sostegno all’ex compagno di squadra Vincent Candela, finito al centro delle critiche dopo Roma-Genoa. Il difensore francese, infatti, aveva criticato, seppur in modo molto velato, le prestazioni di Nicolò Zaniolo, dicendo di aspettarsi di più dal giocatore.

Totti contro Mourinho

Nel post partita di Roma-Genoa, come sempre, Mourinho non le ha mandate a dire, dichiarando di essere dispiaciuto per i fischi che alcuni tifosi hanno indirizzato allo stesso Zaniolo al momento della sostituzione. Il colpevole numero uno di questa scelta dei tifosi, sempre stando alle parole del tecnico, è proprio l’ex giocatore della Roma, Vincent Candela. “Le persone ascoltano gente che ha una storia nella Roma”, parole che lasciano scampo a poche interpretazioni e che hanno lasciato spazio a numerose critiche. In molti, infatti, si sono schierati dalla parte del francese, trovandosi d’accordo sul fatto che le prestazioni del numero 22 giallorosso siano decisamente sotto gli standard richiesti.

Lo stesso Mourinho, però, sempre durante le interviste post match, aveva preso le difese del suo giocatore dicendo:

La Roma dà sempre il massimo, per questo il mio affetto è ai miei ragazzi. Ho imparato da bambino, anche se tra una settimana ne faccio 60, che quando dai il massimo non sei obbligato a dare di più. Poi giochi bene, benissimo oppure non tanto bene. Ma un mio giocatore che dà il massimo ha sempre il mio affetto.

Insomma, una dimostrazione di affetto (appunto) verso uno Zaniolo che, anche in questa stagione è ben lontano dal giocatore che il pubblico romanista e non solo aveva imparato a conoscere prima del doppio infortunio. Anche lo stesso Candela, subito dopo le parole del tecnico portoghese, ha ribadito il suo amore nei confronti della Roma e la sua intenzione a non “sabotare” nessun tesserato della società giallorossa. Post sul quale ha ricevuto anche l’appoggio proprio di Francesco Totti, il quale ha commentato con: “Hai fatto di tutto x la roma… sempre al tuo fianco amico mio”. Insomma un messaggio che rischia di creare una spaccatura tra la tifoseria giallorossa, tra coloro che sostengono Mourinho e coloro che, invece, sono dalla parte di chi, come detto dall’ex capitano, ha fatto di tutto per la maglia della Roma.