Tik tok modalità landscape. E’ uno dei social più amati dagli utenti, popolare sia per i piccoli che per gli adulti che non perdono occasione di seguire le tendenze del momento, video, reel e tanto altro ancora attraverso l’applicazione. Stiamo parlando di Tik Tok che ultimamente ha lanciato la modalità landscape.
Tik tok modalità landscape cos’è
Prima di entrare nel dettaglio, bisogna capire che cos’è la modalità landscape di cui tutti parlano. Si tratta della modalità orizzontale che orienta lo schermo a mettere immagini, video, testo e altri contenuti orizzontalmente sul display invece che in verticale. Quindi, tale modalità viene utilizzata per visualizzare i contenuti a schermo largo.
Essa si differenzia dalla modalità portrait che, invece, orienta lo schermo in verticale. Inoltre, in orientamento orizzontale la lunghezza è più lunga dell’altezza mentre in modalità verticale la lunghezza è più corta dell’altezza. Landscape viene richiesto in alcuni casi particolari come:
Altre aree in cui è richiesto un ritratto orizzontale:
- Gli avvisi che devono essere rettangolari.
- Video
- Immagini di un soggetto dalle dimensioni maggiori o di un grande gruppo di persone.
- Sulle foto di copertina di Facebook.
Quando e come usarlo
Per quanto riguarda Tik Tok, la modalità landscape era stata già introdotta un mese fa ma adesso ByteDance avrebbe deciso di ottimizzarla così da rendere i contenuti in orizzontale disponibili. In realtà, però, gli esperti parlerebbero soltanto, almeno per il momento, della nuova modalità per Tablet affinché si possano vedere contemporaneamente video e commenti.
9to5Google ha lanciato la notizia riguardante la modalità landscape spiegando che di recente sul Google Play Store è apparso un banner che mette in primo piano questa novità per TikTok e che fa riferimento ai tablet sia per coloro che hanno l’app installata su un device, sia per i soggetti che non hanno mai utilizzato il social network.
Usare la modalità molto semplice, basterà eseguire la seguente procedura: avviare l’app per passare in automatico ad un’interfaccia che mette in evidenza a sinistra il video e, a destra, la sezione dei commenti a tutta larghezza. In realtà questa non è una novità, visto che chi possiede il Samsung Galaxy Z Fold aveva già avuto la possibilità di sperimentare in anteprima e utilizzare per diversi anni l’interfaccia landscape. Ciò che è cambiato è che adesso tale iniziativa è disponibile anche per i tablet. Il progetto nasce in relazione ad un altro piano che sarà messo in atto a partire dal 2023 e riguarda questi dispositivi. E’ in arrivo il Pixel Tablet.
Che cos’è il pixel tablet
Gli esperti ne avevano già parlato ad ottobre 2022, ma a quanto pare la notizia sta per diventare realtà. Secondo le ultime notizie, il pixel tablet 2023 è caratterizzato da grandi dimensioni grazie alle quali gli utenti possono vedere le immagini e i video nel modo migliore e con più qualità. Inoltre, il nuovo dispositivo avrà una fotocamera all’angolo. Infine, Google ha accennato ad una certa somiglianza con un display Nest Hub poiché il tablet Pixel può essere accostato a un dock magnetico per altoparlanti che va a trasformarlo in un Nest Hub grande pur mantenendo il tablet carico. In questo modo, il dock incrementa le capacità audio del dispositivo così da ottenere un suono eccellente per la musica e programmi tv. Tra le varie dichiarazioni rilasciate da Google si legge: “Questa funzione è stata progettata per passare da una deliziosa parte della casa a un dispositivo di intrattenimento da portare ovunque, rendendolo uno dei tablet più versatili e adattabili di sempre – poi ancora – Trasforma il tablet da qualcosa che sta nel cassetto a una parte integrante della vostra vita”. I più appassionati sono pronti a scoprire tutti i particolari del prodotto.