Emanuela Folliero età. Nata a Milano il 7 febbraio 1965, Emanuela Folliero è una conduttrice televisiva e attrice.
Emanuela Folliero età, marito, figli
Emanuela Folliero ha avuto una lunga relazione con il batterista dei Pooh Stefano D’Orazio. Terminata questa storia, Emanuela conosce l’imprenditore Enrico Mellano: i due si sposano nel 2007 e insieme hanno Andrea, l’unico figlio della conduttrice. I due si separano nel 2009.
Emanuela convola a nozze una seconda volta con l’imprenditore Pino Oriccio nel settembre del 2019. La coppia vive a Milano.
Biografia
Diplomata al liceo artistico, nel 1984 la Folliero partecipa come concorrente al gioco di Rete 4 M’ama o non m’ama.
Debutta in televisione nel 1986 nel programma sportivo Milan-Inter, in onda su Telenova. Poi entra nel cast della serie Licia dolce Licia, con protagonista Cristina D’Avena. Successivamente è valletta nel gioco di Rai 2 Conto su di te.
Intraprende il percorso di fotomodella prima di lasciare quella strada per diventare annunciatrice dei programmi di Rete 4.
Dal 1990 diventa annunciatrice in Fininvest e nel 1991 conduce la rubrica I Bellissimi di Rete 4, esperienza che svolge ininterrottamente sino al 7 luglio 2018.
Negli anni ’90 il lavoro a Rete 4 la rende molto popolare e diventa il volto di punta tra le annunciatrici conducendo rubriche quotidiane come Pomeriggio al cinema e Cinema d’estate, gli appuntamenti settimanali di Chi mi ha visto? o Affetti speciali, e dal 1998 al 2002 le prime serate di Ballo amore e fantasia.
Gli anni 2000 portano Emanuela Folliero a diversificare la sua carriera: non soltanto recita nel film Merry Christmas di Neri Parenti.
Nel 2019 ha annunciato, dopo 30 anni in Mediaset, di aver accettato un’offerta dalla Rai, dove due volte al mese conduce una rubrica incentrata sui sentimenti all’interno del programma Detto fatto, in onda su Rai 2.
FILMOGRAFIA
- 1987 – Licia dolce Licia
- 2001 – Merry Christmas
- 2006 – R.I.S. – Delitti imperfetti
- 2011-2012 – Così fan tutte
- 2019 – Non è Natale senza panettone
Più che per il petto, di cui a me non piace l’eccessivo volume, la Folliero mi impressiona per il set cosce, che si evidenzia nella sua posizione seduta, con gambe accavallate, nel calendario, credo mese di aprile.
Nella foto in questione, inoltre, appare bene la Y formata dagli inguini e dalla linea centrale (piede della Y): è quello il centro della donna.
è tutta bona stop