Fabio Leoni età. Classe 1963, Fabio Leoni è uno sceneggiatore cinematografico, marito di Rosanna Banfi, attrice e figlia di Lino Banfi.

Fabio Leoni età, moglie, figli

Fabio Leoni ha 59 anni. E’ sposato con Rosanna Banfi dal 1992. Dal loro solido amore sono nati due figli: Virginia e Pietro, che hanno rispettivamente 28 e 24 anni. Leoni ha supportato sua moglie anche durante la malattia che l’ha colpita nel 2009: un cancro al seno, che l’attrice è riuscita a sconfiggere.

In merito all’accaduto Rosanna ha dichiarato: 

“Lui è stato bravissimo perché mi ha dato tantissima forza e mi è stato vicino nel momento più difficile dove ero veramente brutta. Non mi ha mai fatto notare questo, lo vedevo io allo specchio. La cosa più importante è che la vita procedeva come prima anche quando dovevamo litigare. Quello che ci lega probabilmente è proprio il fatto che ci pizzichiamo in continuazione. Siamo 24 ore su 24 insieme e non è sempre facile”.

Chi è Rosanna Banfi

Rosanna Banfi nasce il 10 aprile 1963 a Canosa di Puglia (in provincia di BAT) ed è figlia di Lucia Lagrasta e del noto attore Lino Banfi. Cresce a Roma e sin da piccolina, si avvicina al mondo dello spettacolo, frequentando varie scuole e accademia teatrali, fino al suo esordio al cinema che avviene nel 1982.

Alla fine degli anni ottanta recita in alcuni film interpretati dal padre, e sempre al suo fianco ha partecipato prevalentemente a fiction televisive Rai: tra queste, Il vigile urbano (1989), Un medico in famiglia (1998-2009, 2013-2016), Angelo il custode (2001), Raccontami una storia (2004) e Il padre delle spose (2006), in cui interpretava il ruolo di una donna lesbica, interpretazione che le vale cinque anni dopo il Gay Village Award