Da quando la nuova canzone di Shakira, realizzata in collaborazione con Bizarrap, è diventata virale, in molti si sono chiesti chi è BZRP.
Bizarrap, nome d’arte di Gonzalo Julián Conde, è un DJ e produttore discografico argentino molto conosciuto per le sue “BZRP Music Sessions” con altri artisti, tra cui Nathy Peluso, Nicky Jam, Anuel AA, Trueno, Paulo Londra e Quevedo.
Già da qualche anno, il produttore è un punto di riferimento della scena latin trap e nel corso della sua carriera, la sua musica ha raggiunto posizioni importanti sulle piattaforme di streaming-
La “BZRP Music Sessions #53”, realizzata proprio con Shakira, che ha scritto il testo sulla musica di Bizarrap, ha raggiunto numeri da record e il brano ha fatto il giro del web per gli evidenti riferimenti all’ex compagno della cantante, Piqué, e al suo tradimento con Clara Chia Marti, attuale fidanzata del calciatore.
Chi è BZRP: età, carriera e vita privata
Classe 1998, Bizarrap, anche noto come BZRP, ha iniziato la sua carriera nel 2017 con i “Combos locos”, ovvero dei remix e delle clips create proprio da lui, in cui inseriva in modo ironico gli highlights delle battaglie freestyle locali.
Al contempo, Bizarrap, si dedicava alla creazione di remix per alcuni dei suoi amici, tra cui, Lit Killah, Kodigo, Ecko e altri rapper della scena argentina.
Lui stesso, ha raccontato di essersi dovuto impegnare molto per arrivare dove è oggi.
Dopo aver compreso di voler produrre musica, non avendo i soldi necessari per comprare l’attrezzatura occorrente, trasformò la sua cameretta in una sala di registrazione con pochi mezzi: “Non avevo nemmeno una scrivania. Mettevo il computer sopra il cuscino e senza tastiera Midi riproducevo le note con i tasti del computer”, ha raccontato il produttore tempo fa.
La prima hit ad aver avuto successo è stato il BZRP remix di “No Vendo Trap” di Duki ed è anche grazie a quest’ultimo se altri artisti argentini come Dani, Ecko, Paulo Londra e Khea hanno aperto le porte ai remix delle proprie canzoni.
Il successo a livello nazionale arrivò con la prima “BZRP Freestyle Session”, rilasciata il 17 novembre del 2018 con Kodigo e successivamente, la sessione BZRP che ottenne il maggior numero di visualizzazioni fu la “BZRP Music Session” di Quevedo, che raggiunse oltre 350 milioni di visualizzazioni.
Nel 2020, inoltre, BRZP, ha conquistato un importante traguardo, ottenendo il primo posto nella classifica degli artisti argentini più ascoltati al mondo su Spotify e, posizionandosi al secondo posto anche l’anno dopo.
Oggi sulla popolare piattaforma di streaming, BZRP può vantare oltre 30 milioni di ascoltatori mensili.
Ancora oggi, l’argentino più ascoltato al mondo, registra tutte le Music Session dalla sua stanza nella casa dei suoi genitori a Ramos Mejia, nella provincia di Buenos Aires.
Il Dj argentino omaggiato dal calciatore Dybala
Il produttore Bizarrap, è stato omaggiato dall’amico Paulo Dybala dopo il gol segnato ieri sera, nella partita contro il Genoa, ha fatto esplodere l’Olimpico e ha trascinato la Roma ai quarti di finale di Coppa Italia.
Dopo la rete, infatti, l’attaccante argentino è corso sotto la curva giallorossa a raccogliere l’applauso dei suoi tifosi e ha poi festeggiato con la consueta “Dybala Mask”, indossando un particolare cappellino, con sopra la scritta “BZRP”.
In molti si sono chiesti cosa quale fosse il significato del cappellino e lo stesso calciatore ha svelato il mistero con una storia su Instagram e poco dopo, Bizarrap ha ringraziato l’amico per aver mantenuto la promessa.
Si tratta proprio di un omaggio al produttore argentino, grande amico dell’attaccante giallorosso e della sua compagna Oriana Sabatini.
Evidentemente il calciatore aveva promesso di indossare il berretto dedicato al rapper in caso di rete all’Olimpico.