Il risultato di Virtus Bologna e Olympiacos parla chiaro: le vu nere sono uscite con una sconfitta con il punteggio di 83-85 maturata negli istanti finali. Con una piccola polemica anche attorno alla gestione degli ultimi minuti da parte degli arbitri e un concorso di colpe per l’imprecisione dei padroni di casa ai tri liberi.

Risultato Virtus Bologna-Olympiacos 83-85: le parole di Scariolo

Al termine del match, coach Sergio Scariolo ha commentato il tutto in questa maniera:

È una sconfitta brutta da digerire. Purtroppo c’è stata una serie di coincidenze negative nel finale di partita. Paghiamo lo scotto di essere delle matricole, speriamo di riuscire a partecipare alla prossima Eurolega e avremo una considerazione diversa. Bene al tiro, ai rimbalzi, abbiamo recuperato Cordinier, sono arrivati segnali importanti da Bako, i motivi per vedere positivamente la sfida ci sono, certo mi sarebbe piaciuto uscire col sorriso pieno dalla sfida con l’Olympiacos. Nel finale di gara purtroppo noi abbiamo sbagliato i tiri e gli arbitri hanno sbagliato le fischiate. I tifosi devono essere della prestazione dei nostri ragazzi e del carattere che hanno messo in campo.

Tra le altre cose, segnaliamo l’espulsione comminata nei confronti di Teodosic nei minuti finali, dopo un quarto quarto intenso. Ovviamente, Scariolo ha preso le sue difese con queste parole:

Il nervosismo di Teodosic? Lo conosciamo e ci teniamo il pacchetto completo così come è.

Quindi, ai microfoni di Sky Sport è intervenuto anche Luca Baraldi, dirigente della società:

È una stagione difficile, non eravamo abituati all’Eurolega. Siamo più che soddisfatti della squadra. Il pubblico? Ci è sempre vicino. Mercato? Si è chiuso il mercato interno all’Eurolega, non quello globale. Sappiamo che possiamo migliorare in certi comparti, il mercato è ancora aperto. Adesso abbiamo lavorato su un pivot, ma per ora non abbiamo trovato il giocatore giusto Quando saremo convinti su un giocatore, agiremo.