Champions femminile sorteggi quarti di finale. Il 10 Febbraio a Nyon si terranno i sorteggi dei quarti e delle semifinali della Women’s Champions League. Dunque si stringe il cerchio e la competizione si fa più dura ma anche più bella. Ne farà ancora parte la Roma di Alessandro Spugna.
Il cammino delle giallorosse è stato stupendo e sorprendente, da esordiente è arrivata a giocarsi la competizione continentale più importante contro le squadre più forti dell’ Europa.
Va dato merito a tutte le giocatrici per quello che hanno saputo fare. Ora si attendono i sorteggi e le giallorosse qualificate come seconde nel proprio girone saranno tra quelle che giocheranno la gara di andata in casa. Lo farà questa volta all’Olimpico!
Tutte le sfide dei quarti e delle semifinali si giocheranno con gare d’andata e ritorno. La finale si disputerà al PSV Stadion di Eindhoven.
Champions femminile sorteggi quarti di finale: le squadre
A questo sorteggio parteciperanno le prime due classificate dei quattro gruppi della fase a gironi. Dunque 8 squadre, il cui destino è nelle mani dell’urna. Le palline gireranno e poi verranno pescate per delineare il quadro completo sia dei quarti che delle semifinali.
LE SQUADRE APPRODATE AI QUARTI DA PRIME, LE TESTE D SERIE
Chelsea (ENG, Gruppo A) – Vicecampione 2021, i quarti di finale è un turno molto agevole per la squadra londinese, ha vinto tre volte su tre ai quarti
Wolfsburg (GER, Gruppo B) – In questa competizione si è laureato campione d’Europa per due volte, partecipa ai quarti per l’11ª volta consecutiva
Arsenal (ENG, Gruppo C) – Ha vinto una Champions nel 2007, è ai quarti per la 15ª volta (record)
Barcelona (ESP, Gruppo D) – Campione 2021, potrebbe centrare la quarta finale in cinque stagioni
LE SQUADRE APPRODATE AI QUARTI DA SECONDE
Paris Saint-Germain (FRA, Gruppo A) – Due volte finalista, cerca il settimo successo in otto apparizioni ai quarti
Roma (ITA, Gruppo B)– Esordiente nella competizione, è il 55° club diverso a raggiungere i quarti
Lyon (FRA, Gruppo C) – Pluricampione d’Europa. Detentore del titolo, ha passato i quarti 12 volte su 13 tentativi
Bayern München (GER, Gruppo D) – Quinto quarto in sei stagioni, obiettivo prima finale
Champions femminile sorteggi quarti di finale: come funziona?
Non si possono incontrare le due squadre, prima e seconda che hanno appena superato lo stesso girone. Le seconde giocheranno la prima partita in casa. a partire dai quarti le squadre della stessa nazione possono essere sorteggiate contro.
SORTEGGIO SEMIFINALE
Per il sorteggio vengono preparate quattro palline così composte: Vincente Quarto di finale 1, Vincente Quarto di finale 2 e così via. Il sorteggio non ha restrizioni e la prima squadra estratta giocherà l’andata in casa.
SORTEGGIO FINALE
Verrà effettuato anche un sorteggio per la finale per motivi burocratici tra la Vincente della Semifinale 1 e la Vincente della Semifinale 2. Anche per stabilire la squadra che giocherà in casa e quella che giocherà fuori per una ipotetica scelta del colore delle divise.
Champions femminile sorteggi quarti di finale: le date fino alla finale
Quarti di finale
Andata: 21/22 marzo
Ritorno: 29/30 marzo
Semifinali
Andata: 22/23 aprile
Ritorno: 29/30 aprile
Finale (PSV Stadion, Eindhoven)
18:00CET, 3 giugno
Champions femminile la Roma gioca i quarti all’Olimpico
Era nell’aria, ed è arrivata la notizia che ha reso felici le giocatrici della Roma femminile, ma soprattutto Elisa Bartoli. Il capitano ha annunciato a tutti attraverso il canale social ufficiale della società capitolina che lei e le sue compagne giocheranno il prossimo turno di Champions League all’Olimpico.
“Sono molto felice di dirvi che finalmente giocheremo i quarti di finale di Champions all’Olimpico, vi aspettiamo numerosi!”
Finora le calciatrici avevano giocato le gare del girone allo stadio Francioni di Latina. A primavera lo faranno all’Olimpico di fronte ad un grande pubblico. Si Spera. Ed è quello che si augurano le ragazze di mister Alessandro Spugna
Chiunque uscirà dall’urna come avversario della Roma tra Barcellona, Arsenal e Chelsea è avvisato. Giocherà di fronte ad una cornice di pubblico favolosa contro una Roma che venderà cara la pelle.