Roberto Berger causa morte. Nato il 1960, Roberto Berger è stato il primo marito di Loredana Berté. Era figlio dell’imprenditore miliardario del caffè Hag e proprietario delle acque Sangemini.

Roberto Berger causa morte

La morte di Berger è avvenuta nel 2009 in circostanze tuttora avvolte nel mistero: non sono state mai chiarite, infatti, le cause del decesso e c’è chi ha parlato di suicidio.

Moglie

Berger e Loredana Berté si sono sposati il 30 dicembre del 1983. L’amore tra i due è stato molto travolgente al punto tale da andare sull’altare senza alcun preavviso nelle isole Vergini.

Fu un matrimonio a sorpresa per gli stessi famigliari dello sposo: il padre Tommaso avrebbe raccontato anni dopo, all’interno della propria autobiografia, di come il figlio l’avesse chiamato dalle Isole Vergini dicendogli di essersi sposato “con una cantante”.

Durante un’intervista la cantante ha dichiarato che non sapeva che lui fosse miliardario: “Me lo nascose per due anni”. Il matrimonio durò comunque appena quattro anni perché, stando a quanto sostiene l’artista, il marito le avrebbe tenuto nascoste le proprie origini.

Biografia

Roberto Berger ebbe un rapporto difficile con il padre, raccontato da quest’ultimo nel libro Onora il padre. I rapporti tra i due si complicarono perché il padre accusò Roberto di aver prosciugato il patrimonio di famiglia e di averlo tradito vendendo l’azienda Crippa & Berger al competitor Chiari e Forti. A nulla valsero le querele di Roberto nei confronti dell’uomo.