Maria Elena Boschi ha preso le parti di Matteo Renzi attaccando Elly Schlein per le parole di quest’ultima pronunciate in alcune interviste contro il leader di Italia Viva:

Elly Schlein fa una intervista al giorno per attaccare Renzi e il renzismo. Oggi le dico con rispetto: lasciate stare il passato. Parlate di futuro se siete capaci.

Gli ultimi attacchi contro Renzi

Elly Schlein, la “nuova pupilla” del Pd definita anche come l’anti-Meloni, negli ultimi giorni ha rilasciato diverse interviste, durante le quali ha attaccato duramente Matteo Renzi. Ieri, durante una puntata di Piazzapulita, ha sparato a zero contro il leader di Italia Viva:

Renzi ha fatto scelte politiche sbagliate che hanno allontanato molti di noi dal Pd e ha fatto le sue scelte e ha lasciato macerie dopo aver fatto errori su lavoro, migrazione, sblocca Italia.

Boschi attacca la Schlein: “Liberatevi dalle ossessioni”

Maria Elena Boschi ha deciso di difendere a spada tratta Renzi pubblicando un post su Facebook:

Oggi le dico con rispetto: lasciate stare il passato. Parlate di futuro se siete capaci. Ma liberatevi dalle ossessioni di una storia che fingete di non ricordare.

Nel lungo posto, la deputata di Azione- Italia Viva – Renew Europe tessa le lodi del suo leader, citando il JobsAct e le Unioni Civili:

Il Pd di Renzi ha permesso un salto generazionale del quale tutti, Elly inclusa, abbiamo beneficiato. Schlein è stata candidata alle europee da Renzi e non sarebbe mai entrata a Bruxelles senza il famoso 41%. Il Pd di Renzi è stato il primo a imporre la parità di genere. Renzi ha portato il Pd al 40%, oggi è stimato sotto il 15%. Il JobsAct ha permesso di creare oltre un milione di posti di lavoro. E le Unioni Civili sono diventate legge grazie al fatto che noi abbiamo messo la fiducia. Non sto qui a parlare di terzo settore, autismo, caporalato, industria 4.0.

Poi l’ultima frecciatina:

Col nostro Pd al governo c’erano Renzi e Gentiloni, con il Pd della Schlein e di Letta al Governo ci sono Meloni e Salvini. Dico allora a Elly: se avete idee fate il congresso su quelle. Ma lasciate stare Renzi e il renzismo. Non è giusto e non conviene neanche a voi. Liberatevi dalle ossessioni e fate politica. Se siete capaci di farla.