Il dramma si è consumato a Parigi, dove, una bimba di soli 3 anni è stata trovata morta all’interno di una lavatrice.

L’orribile scoperta è avvenuta nella tarda serata di giovedì 12 gennaio 2023, in un appartamento del XX arrondissement della capitale francese, che racchiude i quartieri orientali di Belleville, Père-Lachaise, Charonne e Saint-Fargeau. 

Proprio qui, la piccola viveva insieme ai suoi genitori ed altri 4 fratelli.

A far scattare l’allarme è stata proprio la famiglia della bambina rinvenuta esanime rinchiusa all’interno dell’elettrodomestico.

I soccorsi medici giunti sul posto hanno tentato in vari modi di rianimarla, poi, la piccola è stata portata d’urgenza in ospedale.

Bimba ritrovata morta in una lavatrice a Parigi: il trasporto d’urgenza in ospedale

Secondo quanto riferito dai media francesi, il padre 48enne della bimba di 3 anni ritrovata morta nella lavatrice, aveva appena terminato di cenare con la moglie e con uno dei 5 figli della coppia, mentre, gli altri bambini si trovavano in giro per casa, quando ha cominciato a cercare la piccola.

Preoccupati per l’assenza della figlia, i genitori hanno controllato diverse volte se la bambina si trovasse dentro o fuori casa prima di ritrovarla all’interno della lavatrice.

Erano circa le 22:30 quando la famiglia ha allertato i soccorsi in seguito al ritrovamento del corpo ormai esanime della bambina.

Quando i sanitari sono giunti sul posto, le condizioni della bimba erano già disperate e la piccola è stata trasportata d’urgenza al pronto soccorso.

I medici dell’ospedale, hanno provato in ogni modo a rianimare la bimba di 3 anni, ma ogni tentativo si è rivelato vano.

La piccola è stata dichiarata morta un’ora dopo, alle 23:30.

Le autorità francesi indagano sulla drammatica vicenda

Al momento, rimane sconosciuta la causa del decesso della bimba di tre anni trovata rinchiusa nella lavatrice della sua abitazione di Parigi.

L’ipotesi più accreditata è che la bambina si sia infilata nell’elettrodomestico per gioco e che sia rimasta soffocata. Nei prossimi giorni, sarà l’autopsia a far luce sulla vicenda.

Alcune fonti vicine alla polizia hanno riferito a “BFM TV”: Non abbiamo idea di cosa sia successo. A prima vista la bambina non presentava tracce di colpi subiti”.

Pare, infatti, che sul corpicino della bimba di tre anni non siano stati rivenuti segni di violenza.

Inoltre, la testata francese “Le Parisien”, riferisce che: “Secondo le dichiarazioni del padre, 48enne, lo sportello della lavatrice era chiuso al momento del ritrovamento, ma l’elettrodomestico era spento”.

Secondo i primi accertamenti, i genitori della piccola si sarebbero accorti della sua assenza, solo poco prima di andare a letto, in quanto, durante la cena, i figli della coppia si trovavano in altre stanze della casa a giocare. La coppia, infatti, ha altri 4 figli, di età compresa tra i 7 e i 18 anni.

Solo a quel punto, l’intera famiglia ha cominciato a cercarla nell’appartamento ma anche fuori, chiedendo aiuto anche ai vicini e temendo che la piccola si fosse allontanata dall’abitazione.

La Procura di Parigi ha aperto un’inchiesta per scoprire le reali cause della morte e per stabilire eventuali responsabilità. Tuttavia, l’indagine è ancora alle prime fasi e solo nei prossimi giorni saranno vagliati i risultati dell’autopsia e saranno interrogati i genitori della bambina che aveva festeggiato il suo compleanno appena una settimana fa.

Dagli esami preliminari, tutto lascia pensare che il decesso sia stato dovuto ad asfissia.