Come sta Jeremy Renner. L’attore di Avengers si trova ancora in ospedale dopo essere stato schiacciato dal suo gatto delle nevi mentre stava liberando le vie di accesso della sua residenza nel Nevada. Le condizioni di Renner sono ancora critiche. L’attore ha subito due interventi chirurgici ma secondo il racconto degli amici per lui potrebbe rendersi necessaria l’amputazione di una gamba. Dal suo entourage però non sono più arrivati aggiornamenti ufficiali.
Come sta Jeremy Renner, aggiornamento delle sue condizioni
L’attore di Avengers potrebbe non tornare più a camminare. Un amico di Jeremy Renner ha infatti confidato ad una rivista americana che il peggio per lui non è ancora passato: “Jeremy ha già subito due difficili operazioni Ma ci sono seri dubbi sul fatto che potrà mai tornare a camminare correttamente o che possa riuscire a recuperare pienamente l’uso della gamba”. Jeremy Renner potrebbe avere danni permanenti dopo l’incidente. Tra le ipotesi c’è anche quella dell’amputazione della gamba se le cure non dovessero sortire effetti. Le ferite di Renner erano apparse subito gravi. A preoccupare i medici era stata in particolare una gamba che aveva riportato una ferita gravissima con una forte emorragia tempestivamente bloccata da un medico vicino di casa che aveva applicato un laccio emostatico.
La dinamica dell’incidente
Jeremy Renner si trovava a bordo del suo Sno-Cat, uno spazzaneve, per cercare di liberare dalla neve una delle sue auto rimasta bloccata nei pressi della sua abitazione. Dopo essere riuscito a liberarla, Renner sarebbe sceso dallo spazzaneve per parlare con un suo familiare e a quel punto il macchinario di sarebbe iniziato a muovere. Nel tentativo di fermarlo, l’attore avrebbe tentato di risalire sul mezzo dal lato del passeggero venendo così investito dal gatto delle nevi. Nell’impatto Jeremy aveva riportato un serio trauma toracico e lo schiacciamento della gamba. Sul posto erano intervenuti i vicini di casa che avevano provveduto a tamponare le ferite con asciugamani e lacci. Al suo arrivo in ospedale le condizioni di Jeremy erano apparse serie ed era stato ricoverato in rianimazione. L’attore era stato sottoposto a due interventi chirurgici per fermare l’emorragia dovuta all’impatto con lo spazzaneve e ridurre le lesioni ortopediche. I medici del Renown Regional Medical Center avevano però fatto sapere che la situazione era delicata. Dopo aver superato la fase critica i fan pensavano che l’attore sarebbe potuto tornare presto alla sua vita ma stando agli ultimi aggiornamenti le cose non sarebbero così. I familiari hanno fatto sapere che Jeremy sta lottando e che non si arrenderà.
I post sui social
Il silenzio sui social di questi giorni ha allertato i fan. Dallo scorso martedì l’attore non ha pubblicato più notizie sulle sue condizioni di salute e questo ha fatto temere il peggio. Il 5 gennaio l’attore aveva pubblicato sui canali social un video dal letto d’ospedale: “Grazie a tutti per le vostre belle parole. Sono messo troppo male ora per scrivere. Ma vi mando amore”. Martedì 10 gennaio Jeremy Renner ha festeggiato 52 anni e in una storia Instagram è apparso circondato dai familiari ma anche dagli operatori sanitari. Nei vari scatti pubblicati, Jeremy era apparso sotto ossigeno con una mascherina che gli copriva naso e bocca. Numerosi sono stati i commenti e i like ricevuti da Keremy sui suoi post Instagram. Tra questi anche quelli dei suoi colleghi come Orlando Bloom, Penelope Cruz, Kate Hudson e Brian Austin Green. Non sono mancati anche i messaggi di supporto da parte dei colleghi Avengers: da Star-Lord – Chris Pratt a Capitan America – Chris Evans fino a Thor – Chris Hemsworth, che lo ha incoraggiato: “Ti auguro una pronta guarigione, compagno”.