Elvis Presley causa morte. Nato a Tupelo il 8 gennaio 1935, Elvis Presley è stato un cantante, attore e musicista statunitense. È stato uno dei più celebri cantanti della storia, tanto da meritarsi l’appellativo di Re del Rock and Roll.
Elvis Presley causa morte, malattia
Il 16 agosto 1977 Elvis Presley morì a Graceland, nella sua lussuosa dimora a Memphis. Il suo corpo venne trovato in bagno dalla compagna di allora, Ginger Alden. Fu colpito da infarto, probabilmente mentre era seduto sul water. I tentativi di rianimazione messi in atto nel trasporto furono inutili e all’arrivo risultò evidente che la morte era sopraggiunta già da diverse ore. Alle 15:00 ne fu dichiarata la morte, che in un comunicato nell’immediatezza fu attribuita ad “arresto cardiaco”, nonostante non vi fosse ancora alcun riscontro medico-legale. Dopo avere effettuato l’autopsia del cadavere, venne riscontrato un alto tasso di intossicazione da farmaci e la presenza di tracce di ben quattordici sostanze medicinali differenti, che in seguito si scoprirono essere state legalmente prescritte dal suo medico personale. Un’altra causa a cui venne da subito attribuita la morte di Presley fu l’obesità. Era visibilmente ingrassato, specialmente nell’ultimo periodo di vita. Altri pensano ad uno shock anafilattico provocato da un’allergia alla codeina (presente nei farmaci contro il mal di denti di cui Presley faceva uso).
Moglie, figli
Quando Priscilla Beaulieu aveva 14 anni, incontrò il già famoso Elvis Presley che prestava servizio come agente in Germania, dove era di stanza il suo patrigno. La rockstar, 10 anni più grande di lei, si innamorò rapidamente di Priscilla e iniziarono quello che sarebbe diventato un corteggiamento di ben sette anni.
Il matrimonio tra Elvis e Priscilla si celebrò il 1° maggio del 1967 all’Aladdin Hotel di Las Vegas. Nel suo libro Elvis Presley: A Southern Life, Joel Williamson racconta che i due fecero sesso per la prima volta solo la prima notte di nozze. La loro unica figlia, Lisa Marie Presley, nacque esattamente nove mesi dopo, concepita durante la luna di miele a Palm Springs. Anni dopo, Priscilla avrebbe raccontato che all’inizio le cose fra lei e Elvis andavano bene e che la loro vita era molto passionale, anche se Elvis aveva bisogno di sperimentare cose sempre più ardite a causa dell’influenza delle droghe.
Il 9 ottobre 1973 arrivarono a un divorzio amichevole, con la custodia condivisa di Lisa Marie. Ma non durò molto. Il 16 agosto 1977 il mondo si svegliò con la notizia sconvolgente della morte di Elvis Presley.
Nei suoi ultimi anni di vita Elvis si fidanzò con Ginger Alden, attrice e modella statunitense. Presley chiese a Ginger di sposarlo il 26 gennaio 1977. Il 16 agosto dello stesso anno, Elvis — all’epoca quarantaduenne — e Ginger giocarono a racquetball; successivamente il cantante entrò nella toilette. Ginger si addormentò per poi svegliarsi nel primo pomeriggio, trovando il corpo senza vita del compagno nella stanza da bagno.
Biografia
Elvis Aaron Presley è stato una vera e propria icona della cultura pop del XX secolo, stimato da attori, cantanti e personalità dello star system. Nei suoi 24 anni di carriera, The Pelvis (soprannominato così per i caratteristici movimenti di bacino) ha pubblicato 61 album e venduto oltre 1 miliardo di dischi in tutto il mondo (essendosi esibito sempre e solo negli USA ed in Canada) ed è stato più volte ai vertici delle classifiche americane.