Lisa Marie Presley matrimonio con Micheal Jackson. Il 26 maggio 1994 Lisa Marie Presley sposò Michael Jackson. Il matrimonio fu pesantemente criticato dai media e durò poco più di due anni: divorziarono infatti il 20 agosto 1996. Tuttavia Michael e Lisa, che si erano conosciuti nel 1994, continuarono a frequentarsi fino al febbraio del 1998.

Lisa Marie Presley matrimonio con Micheal Jackson

Nel 1992 la coppia iniziò a frequentarsi, ma mantenne il silenzio sulla loro storia d’amore. I due hanno reso pubblica la loro relazione solo nell’agosto 1994, quando Lisa confermò il matrimonio avvenuto nel maggio 1994 e disse di aver preso il cognome di Jackson. Due personaggi controversi, uniti da un passato difficile, riuscirono però a scambiarsi così tanto amore. Nel video del brano You are not alone i due si scambiano baci e abbracci, in quello che forse è uno dei video più artistici e romantici di tutta la carriera di Michael Jackson. Il video musicale fece scalpore per le sue scene di nudo, ma fu un successo molto significativo sul piano commerciale: è nel Guinness dei primati come prima canzone in 35 anni di storia della Billboard Hot 100 ad aver esordito direttamente in prima posizione.

Le critiche dei media

Il matrimonio tra Lisa e Michael venne dato da tutti per falso. La stampa lo considerava una mera mossa mediatica. Si è trattato di un amore che ha occupato pagine di tabloid e quotidiani di tutto il mondo. Lisa Marie Presley non ha mai creduto alle accuse di pedofilia contro Jackson e ha sempre sostenuto che il loro è stato un matrimonio vero, finito perché Michael “aveva gli stessi difetti di mio padre, abusava di farmaci, e viveva in una torre d’avorio, circondato da lacchè che gli dicevano solo ciò che voleva sentire”.

L’intervista

Dopo la morte di Michael Jackson, Lisa ha parlato così della loro relazione:

“Mi piaceva prendermi cura di lui. E’ stato l’apice della mia vita, uno dei punti più alti della mia vita è stato quando le cose andavano veramente bene ed io e lui eravamo uniti, ed io e lui eravamo d’accordo riguardo alcune persone ed alcune cose che lo riguardavano, e lui aveva la mia stessa opinione su quelle cose, ed eravamo uniti ed io potevo prendermi cura di lui. Le chiacchiere delle persone mentre stavo con lui, in cui si diceva che volevo una carriera o che stavo cercando di fare qualcosa, erano delle assolute cretinate.
Non mi sono mai sentita a mio agio nello stare in prima linea ed al centro; onestamente non mi piace stare in prima linea ed al centro dell’attenzione. Mi piaceva stare vicino a lui, prendermi cura di lui. Mi sentivo benissimo nel farlo. E’ stato un periodo molto profondo della mia vita. Pertanto non era qualcosa…era vero, finché è durato”.