Mourinho Zaniolo Candela. Non è un tridente in campo, ma bensì il triangolo polemico che si è acceso improvvisamente dopo la vittoria della Roma sul Genoa. Grande architetto come sempre l’allenatore giallorosso, che a differenza di quanto fatto con Karsdorp finito ai margini della rosa stavolta ha voluto mettere le cose il chiaro: davanti alla stampa con delle frasi ad effetto.
Mourinho Zaniolo Candela accuse all’ex campione giallorosso
A Mediaset José Mourinho ha dichiarato proprio sulla situazione di Zaniolo accusando Candela: “Un mio giocatore che dà il massimo ha sempre il mio affetto. L’unica cosa che mi è dispiaciuta è stato sentire qualche fischio a Zaniolo. Ma quando c’è una persona che prende uno stipendio dalla Roma e dopo davanti ai microfoni critica un giocatore, apre la porta e le persone ascoltano chi ha una storia nella Roma. La mia storia è piccola nel club, ma magari la gente mi ascolta. Per favore non fischiate i giocatori che danno tutto quello che hanno“. Ma cosa aveva detto Candela? Aveva parlato di esultanza inaccettabile per aver giocato 5’ con il Milan e sottolineato che Zaniolo deve segnare di più a margine della presentazione dell’Album Calciatori Panini a Milano.
L’attacco alla società sul contratto di Zaniolo
In conferenza stampa però José Mourinho parla del rifiuto al suo Portogallo per restare a Roma, nonostante la società stia dimostrando importanti lacune: “L’empatia si è creata da tanto tempo, come gruppo diamo sempre il massimo e mi dispiace aver sentito qualche fischio per Zaniolo, è un grande esempio di ragazzo che dà il massimo. Ho imparato da piccolino che, se dai il massimo, non puoi dare di più. Zaniolo dà tutto quello che ha, la mia storia della Roma è piccola ma la gente mi sente. Dico che possono fischiare la squadra, l’allenatore, il risultato ma non il giocatore singolo. Mi dispiace per Zaniolo, mi dispiace che il mio club non abbia la personalità di andare dritto. Invece che andare qua, puoi andare di qua e di là”, quando poi Mourinho sta lasciando la sala stampa gli viene chiesto se si riferisse al contratto con la personalità di andare dritto e conferma. Mourinho vuole fortemente il rinnovo di Zaniolo e per la prima volta usa parole taglienti anche contro la società.
La risposta di Candela
In tarda serata è arrivata anche la risposta di Vincent Candela che ha voluto gettare acqua sul fuoco: “Buona sera a tutti .questo post mi ha sorpreso non credo e non penso che la gente ha fischiato Niccolò per le mie dichiarazioni. Mi dispiacerebbe tanto perché chi mi conosce sa… A volte quando mi chiedono posso dire la mia sulla Roma però sempre con grande rispetto e amore per questa società squadra allenatore vincente e popolo Romanista. Non volevo fare polemica.non mi appartiene. Unabbraccio a tutti è sempre forza Roma”.