Chi era Benjamin Keough, figlio Lisa Presley. La cantautrice statunitense Lisa Marie Presley è stata ricoverata urgentemente in ospedale della California, questa sera, per un arresto cardiaco. Soccorsa prontamente dagli operatori sanitari, gli è stata praticata la rianimazione e il suo polso ha ricominciato a battere. Da quanto si apprende, gli è stata somministrata epinefrina. Per il resto, non si conoscono ulteriori informazioni sulle sue condizioni di salute.

La donna di 54 anni, figlia di Elvis Presley, è mamma di tre figlie: la modella e attrice di 33 anni Danielle Riley Keough, e le due gemelle Harper Vivienne Ann e Finley Aaron Love Lockwood, di 14 anni. Tuttavia, l’americana, aveva anche un quarto figlio, di nome Benjamin Keough.

Il ragazzo è morto suicida all’età di 27 anni, e Lisa Marie Presley porta da allora questo dolore nel cuore. Il fattaccio è avvenuto precisamente il 12 luglio 2020, a Calabasas, una città nella contea di Los Angeles, in California, negli Stati Uniti.

epa08542995 (FILE) – (L-R) Riley Keough, Priscilla Presley, Lisa Marie and Benjamin Keough, take to the stage during the celebration of what would have been entertainer Elvis Presley’s 75th birthday near Graceland, Memphis, Tennessee, USA, 08 January 2010 (reissued 13 July 2020). Elvis Presley’s grandson Benjamin Keough died at the age of 27, his mother’s spokesperson announced on 13 July 2020. EPA/LANCE MURPHEY *** Local Caption *** 01983504

Come è morto Benjamin Keough, figlio Lisa Presley

Benjamin, è stato l’unico nipote maschio di Elvis Presley. Come il nonno, la madre e il padre Danny, anche il giovane era musicista, ma non aveva mai spiccato di notorietà, contrariamente a sua sorella, che è l’attrice Riley Keough. Quest’ultima ha recitato infatti in numerosi film indipendenti e horror e ha acquisito così visibilità e popolarità.

Nonostante la scelta di intraprendere il mondo della musica, Benjamin ha sempre mantenuto un profilo basso, tenendosi distante dal mondo dei social network e da tutti i riflettori che ne conseguono nel mondo dello spettacolo. Era noto inoltre, per la somiglianza al nonno Elvis Presley. La sua ultima apparizione è stata in occasione del quarantesimo anniversario della morte del cantante durante una veglia tenutasi a Graceland.

Come è morto Benjamin Keough, figlio Lisa Presley malore
Come è morto Benjamin Keough, figlio Lisa Marie Presley malore Foto ANSA

Come è morto Benjamin Keough? prima di suicidarsi, il figlio di Lusa Marie Presley, Ben, aveva assunto alcool e cocaina. Il ragazzo è morto suicida, sparandosi un colpo di arma da fuoco durante la festa di compleanno della sua ragazza. A rivelare le sostanze presenti nel suo corpo, è stato il rapporto dell’autopsia ottenuto dal Sun, che ha registrato il decesso come suicidio causato da una ferita d’arma da fuoco, aggiungendo inoltre, che il 27enne è risultato positivo ad alcool e cocaina. Sempre secondo il documento autoptico, il nipote del leggendario Elvis, aveva già tentato di togliersi la vita cinque o sei mesi prima del disperato gesto finale. Tre mesi prima della sua morte, aveva sofferto di una grave ricaduta in depressione.

I suoi problemi mentali non sono mai stati discussi, in quanto, secondo quanto si è appreso nel corso degli anni, non aveva mai chiesto aiuto a nessuno per superarli. Le problematiche sono state aggravate anche dall’abuso di alcool e sostanze illecite come la cocaina. Aveva provato a curare queste dipendenze con diversi ricoveri nei centri di riabilitazione, ma senza risultato. Era stato in rehab tre volte, riuscendo a portare a termine il programma soltanto una. Nel rapporto, si è parlato anche di un presunto litigio fra l’erede di Elvis e la sua ragazza, Diana Pinto, registrato dalle telecamere di sorveglianza nel cortile della villa di Calabasas, di proprietà della Presley e teatro di suicidio. Questo episodio è avvenuto poco prima che Ben andasse in bagno per esplodersi il colpo di pistola. Sulla scena del suicidio non è stato trovato alcun biglietto di addio. Il “piccolo” Ben è stato in seguito sepolto nel Giardino della Meditazione di Graceland, a Memphis, città nel Tennessee in USA, accanto al celebre nonno.