Roma-Genoa, le parole di José Mourinho – La Roma vince a fatica contro il Genoa per 1-0 grazie a una magia di Paulo Dybala nel secondo tempo (QUI la cronaca del match): i giallorossi affronteranno la vincente tra Napoli e Cremonese. Al termine della partita, ai microfoni di Mediaset, hanno parlato sia José Mourinho e Paulo Dybala, protagonisti della sfida tra Roma e Genoa.

Roma-Genoa, le parole di Mourinho

Al termine della partita tra Roma e Genoa, ha parlato l’allenatore dei giallorossi José Mourinho ai microfoni di Mediaset: “La Roma dà sempre il massimo, per questo ho tutto questo affetto verso i miei ragazzi. Ho imparato da bambino che quando dai il massimo, non puoi dare di più. Poi si può giocare male o bene, ma quando si dà il massimo un giocatore ha il mio affetto. Mi è dispiaciuto qualche fischio per Zaniolo, mi dispiace anche che uno stipendiato della Roma critichi Zaniolo davanti ai microfoni. Per favore, non fischiate i miei giocatori. Danno sempre tutto quello che hanno“. Poi su Pellegrini: “Vedremo domani, ha avuto un problema. Io non volevo andare ai supplementari e ho deciso di inserire subito Paulo Dybala. Sono un allenatore bravissimo perché ho dei giocatori bravissimi. Oggi grande lavoro di squadra, abbiamo controllato la partita e i tre dietro ci hanno dato grande sicurezza, ma Paulo Dybala è un’altra cosa rispetto a tutti“. Poi sulle parole di Tiago Pinto (“Per la Champions abbiamo tutto”), Mourinho ha dichiarato: “Non devo commentare le parole del direttore sportivo Tiago Pinto. Sono allenatore, non posso commentare le parole del direttore”.

Le parole di Paulo Dybala

Dopo la partita, ha parlato anche l’uomo del match Paulo Dybala, che con una perla ha regalato la vittoria alla Roma: “L’amore della gente è arrivato prima di essere campione del Mondo. Questo per me vale tantissimo, mi hanno fatto una grande festa oggi e per me sarà indimenticabile. Grazie al mister e ai miei compagni sono arrivato al Mondiale e oggi la giornata si è chiusa alla grande, in modo molto bello”. Poi Dybala ha proseguito: “Sicuramente dobbiamo migliorare tutti, io per primo. Oggi era importante vincere in qualsiasi maniera e la Coppa Italia è un obiettivo per noi. Sappiamo che possiamo vincere, ma l’importante è crederci. Tra poco tornerà Wijnaldum che con grande esperienza ci aiuterà tantissimo”. Dybala ha poi parlato degli obiettivi della Roma: “Ancora è presto per parlare di obiettivi. Lotteremo su tre fronti e la Coppa Italia è un obiettivo. Sappiamo che in campionato ci sono squadre più forti di noi, ma abbiamo giocatori importanti e una grande squadra. Serve lavorare e migliorare, se vogliamo arrivare tra le prime quattro servirà dare qualcosa in più. E poi c’è anche l’Europa League. Dire dove arriveremo è ancora presto, ma abbiamo obiettivi importanti”.

Infine Dybala ha parlato della condizione fisica: “Spero di tornare presto al top. Adesso ci sono tante partite in fila, a volte è difficile prendere la forma attraverso gli allenamenti, ma giocando il più possibile guadagnerò condizione fisica, con le partite. Non c’è altra soluzione. Non c’è tempo per allenarsi, perché tra tre giorni c’è già una partita importante. Napoli Juventus? Sarà una partita bellissima, al “Maradona” non è mai facile. Per la rivalità che c’è tra le due squadre sarà una partita da accomodarsi e vederla. Che vinca il migliore”.