La Roma tratta con l’entourage di Chris Smalling per il rinnovo di contratto. L’attuale accordo tra il difensore inglese e il club capitolino scadrà il prossimo 30 giugno 2023. Secondo quanto riportato da Sky Sport nella giornata di oggi, giovedì 12 gennaio, c’è stato un incontro tra le parti per continuare a dialogare sul prolungamento di contratto del calciatore. Smalling è un punto di riferimento per Mourinho, motivo per cui, la società lavora per continuare assieme il rapporto con il difensore inglese. Un apporto importante in questa stagione per il calciatore che ha raccolto 17 presenze in questa stagione, realizzando anche 3 gol in Serie A. Mentre, invece, ha raccolto 6 presenze in Europa League. Il club giallorosso ha presentato al procuratore un’offerta nel corso del ritiro in Portogallo per il prolungamento di contratto. Le parti stanno continuando a trattare per cercare di trovare un accordo e in tal senso, oggi, le parti si sono riaggiornate per fare il punto.
Visualizza questo post su Instagram
L’offerta della Roma è una proposta di rinnovo per due anni di contratto con cifre molto più basse rispetto a quelle del contratto attuale. A questo andrebbero aggiunti comunque dei bonus importanti, legati alle presenze che potrebbero arrivare alla cifra attualmente percepita dal difensore inglese. Oggi l’incontro è servito all’entourage di Smalling per avanzare le proprie richieste: un contratto triennale o biennale ma con cifre più alte di quelle proposte dalla Roma. L’entourage ha dunque fatto capire come Chris Smalling voglia continuare il suo percorso con la Roma, ma restano da limare tutti i dettagli contrattuali.
Roma Smalling, la situazione per il rinnovo
Le parti vogliono continuare assieme: Chris Smalling e la Roma vogliono costruire qualcosa di importante come la vittoria della Conference League della scorsa stagione. La posizione del giocatore inglese è stata comunicata a Tiago Pinto che chiaramente non si vorrebbe privare del calciatore inglese. L’ex difensore del Manchester United, inoltre, all’interno del proprio contratto, ha una possibilità unilaterale di rinnovare entro il 31 maggio il contratto attuale per un’altra stagione alle cifre attualmente percepite. La stessa situazione relativa a quella contrattuale di Mkhitaryan nella scorsa stagione.
Smalling, nonostante tutto, sempre secondo quanto riportato da Sky Sport potrebbe decidere di valutare le offerte che gli arriveranno e prolungare il contratto per un’altra stagione mantenendo comunque lo stesso stipendio. La Roma si è già messa a lavoro per proporre al ragazzo un contratto biennale e continuare assieme il percorso col difensore inglese, perno della difesa di Mouinho e oggi importante anche in zona gol. Smalling ha infatti portato ben 9 punti alla Roma in questa prima fase di campionato. Il centrale inglese è andato in gol nelle sfide contro il Lecce, l’Inter e la Cremonese: tutti e tre dei gol decisivi per la vittoria della squadra giallorossa davanti al proprio pubblico e in trasferta a San Siro.