Dybala premiato Mondiale Roma – Genoa. Il calciatore argentino è stato celebrato dalla società giallorossa a pochi minuti dal fischio d’inizio del match degli ottavi di finale di Coppa Italia, una cerimonia breve ma sentita che era già stata preannunciata dal club. La vittoria con l’Argentina in Qatar ha riportato un calciatore della Roma sul tetto del Mondo e il club ha voluto celebrare degnamente il suo campione.
Dybala premiato Mondiale Roma – Genoa video, l’emozione dell’argentino
Paulo Dybala è parso emozionato nel momento di essere premiato per la vittoria al Mondiale con due targhe: la prima da parte di Capitan Lorenzo Pellegrini a nome dei compagni, la seconda da parte del club e consegnata dal campione del mondo 1982 ed attuale dirigente giallorosso Bruno Conti. “La cosa che vogliamo di più è che tu qui sia felice“, le parole dello speaker giallorosso Matteo Vespasiani nell’annunciare il riconoscimento all’argentino che con un grande sorriso pare sempre più innamorato del popolo giallorosso.
I numeri di Dybala con la Roma
Paulo Dybala è decisamente il giocatore più decisivo in questa prima parte di stagione con la Roma, tant’è che il periodo di maggiore difficoltà per la squadra guidata da José Mourinho è stato quando il numero 21 era ai box per infortunio. Fino a questo momento il fuoriclasse argentino ha messo a referto 5 gol e 2 assist in 11 partite di Serie A e altri 2 gol in 3 partite di Europa League, senza contare i tanti calci di rigore decisivi o le punizioni provocate come nel caso degli ultimi match con Bologna e Milan.
Mondiale da comprimario, ma protagonista nel momento decisivo
Paulo Dybala ha giocato pochissimo nel Mondiale con l’Argentina, ma l’attaccante è riuscito a mettere comunque la sua firma nel momento più importante com’è stato ricordato sui maxi schermi dell’Olimpico: calcio di rigore nella lotteria finale e Coppa alzata da Messi al cielo del Qatar. Senza dimenticare il miracoloso salvataggio su Mbappè all’ultimo minuto dei tempi supplementari. Un comprimario decisivo con l’Argentina, stella indiscussa e amata nella Roma.