Harry Potter su Italia 1 quando va in onda il maghetto più amato della storia. La maratona è uno dei momenti più attesi dai fan, che pur avendo magari tutta la saga disponibile in home video non perdono occasione per guardarla tutti insieme in televisione grazie a Mediaset in quello diventato con il tempo una sorta di rituale. Un’occasione ancor più magica, visto che alla fine della messa in onda dei film previsti per fine febbraio uscirà finalmente il nuovo videogame Hogwarts Legacy.

Harry Potter Italia 1 quando va in onda la maratona 2023

Harry Potter tornerà in onda su Italia 1 a partire dal 12 gennaio, infatti ogni giovedì verrà proposto in prima serata un film della saga fino ad arrivare all’epica conclusione de I Doni della Morte in programma per il 2 marzo. Andiamo a scoprire insieme tutti i film e il giorno di messa in onda previsto:

  • Harry Potter e La Pietra Filosofale 12 gennaio
  • Harry Potter e La Camera dei Segreti 19 gennaio
  • Harry Potter e Il Prigioniero di Azkaban 26 gennaio
  • Harry Potter e Il Calice di Fuoco 2 febbraio
  • Harry Potter e L’Ordine della Fenice 9 febbraio (in contemporanea con Sanremo)
  • Harry Potter e Il Principe Mezzosangue 16 febbraio
  • Harry Potter e I Doni della Morte Parte 1 23 febbraio
  • Harry Potter e I Doni della Morte Parte 2 2 marzo

Non sappiamo ancora se subito dopo i film di Harry Potter verranno riproposti anche i capitoli della saga prequel Animali Fantastici e Dove Trovarli.

Un amore smisurato in Italia

Harry Potter in Italia ha avuto sempre un grandissimo successo, testimoniato da ascolti record ad ogni riproposizione in tv. Negli ultimi giorni l’uscita su Netflix di tutti i capitoli della saga cinematografica non ha fatto altro che confermare la certezza: gli 8 film del maghetto sono entrati tutti nella Top 10 del colosso dello streaming, un risultato inimmaginabile neppure per i dirigenti più ottimisti.

Le voci di un reboot

L’attenzione per la saga di Harry Potter è sempre altissima e non solo per la nuova maratona 2023 su Italia 1, ma soprattutto perché la Warner Bros avrebbe deciso di rompere gli indugi ordinando un reeboot sotto forma di serie tv. Un rischio calcolato per la storica casa di produzione che detiene i diritti per la trasposizione della saga creata da J.K Rowling. Non ci resta che attendere le prossime novità con l’eventuale recasting dei protagonisti, che sarà la prima grande sfida per la produzione dato l’arduo compito di non far rimpiangere l’iconico trio.