Lo diciamo subito: se volete assistere di persona alla nuova edizione del Festival della Canzone italiana, in programma dal 7 all’11 febbraio, dovete mettere mano al portafoglio, perché i biglietti di Sanremo 2023 sono tutt’altro che economici. Vediamo quindi dove procurarseli e quanto sarà necessario spendere per assicurarsi un posto al Teatro Ariston di Sanremo.

Sanremo 2023, biglietti e abbonamenti

La corsa ai biglietti per Sanremo 2023 si farà, esclusivamente online, lunedì 16 gennaio. Le richieste di prenotazione (massimo due a testa) potranno essere inoltrate attraverso un apposito modulo da compilare sul sito sanremo2023.aristonsanremo.com. Attenzione però: dato che il numero di chi desidera un biglietto o un abbonamento sarà sicuramente superiore a quello dei dei posti disponibili, l’invio della richiesta non garantirà l’acquisto degli abbonamenti, che sarà confermato successivamente via e-mail. Stessa procedura anche per richiedere i biglietti singoli a titolo gratuito esclusivamente per i disabili motori, che dovranno però compilare il modulo a questo link.

I costi

Ed eccoci infine a rivelare il costo degli abbonamenti: Bisogna specificare che l’organizzazione del Festival mette a disposizione soltanto abbonamenti per le 5 serate, con un prezzo che varia in base alla posizione occupata. Il costo dei biglietti a Sanremo 2023 è di 1290 euro per chi acquista l’abbonamento per le cinque serate in platea, mentre in galleria il prezzo è di 672 euro, anche in questo caso con un ticket valido dal 7 all’11 febbraio.

Sempre seguitissimo

Sanremo 2023, i biglietti: tutte le informazioni

Anche quest’anno il Festival di Sanremo 2023 si prepara ad essere l’evento musicale più seguito in Italia. Confermato il conduttore e direttore artistico Amadeus, che quest’anno sarà accompagnato dalle co-conduttrici Chiara Ferragni, nella prima e ultima serata, e Francesca Fagnani, nella seconda. Annunciati anche i partecipanti, con i graditissimi ritorni degli Articolo 31 e Paola e Chiara. Per la prima volta quest’anno poi ci saranno ben sei vincitori di Sanremo Giovani.