Panini Comics prossime uscite. E’ tempo di novità in ambito di fumetteria e il 2023 si apre con una serie di raccolte di fumetti Marvel di cui si prevede l’uscita per gennaio e febbraio. Panini Comics ha annunciato alcune pubblicazioni che arriveranno in Italia nei prossimi mesi incuriosendo ancora di più gli appassionati che non vedono l’ora di intraprendere nuovi viaggi alla scoperta di luoghi e storie da esplorare.

Panini Comics prossime uscite, gennaio 2023

La stagione dei fumetti è iniziata alla grande ed alcune uscite avvenute nei primi giorni di gennaio 2023 hanno riscontrato un successo clamoroso. Il 12 gennaio hanno esordito il nuovo ciclo di Catwoman scritto da Tini Howard e il nuovo special della serie Una Brutta Giornata dedicata ai vari nemici di Batman. Si aggiunge alla lista anche nuova serie del Sandman Universe Nightmare Country e in un unico volume il serial horror Sea Dogs. Inoltre, ritroviamo nell’elenco Flash 32, Batman 63, Joker 15, Nightmare Country 1.

Il 19 gennaio è prevista l’uscita di Crisi oscura sulle terre infinite, con una data ancora incerta è in arrivo Batman: la nascita del demone, Harley Queen speciale 30° anniversario, Spaventapasseri /due facce: anno uno, Superman: diritto di nascita, Terra-prima il crepuscolo degli eroi.

Uscite febbraio 2023

Per il mese di febbraio, invece, sono previste le uscite di Gli Stati Uniti di Capitan America: alla ricerca dello scudo “Il preziosissimo scudo di Cap è stato rubato! Steve Rogers e Sam Wilson si imbarcano in un’avventura on the road per tutti gli Stati Uniti alla sua ricerca……ma quel che trovano sono Capitan America alternativi, persone comuni che hanno assunto l’identità del Discobolo per proteggere la propria comunità! I nostri eroi, intanto, rischiano la vita perché il ladro dello scudo vuole morti Cap, Falcon e tutti i loro emuli in giro per gli States!”. Savage Avengers vol.3: operazione drago Il terrificante e cattivissimo mago Kulan Gath ha trovato il modo per risucchiare l’energia di Shuma Gorath e diventare inarrestabile! Il Dottor Strange ed Elektra, terrorizzati, devono trovare la forza di formare un piano per contrastare l’antico stregone! La nascita di un nuovo gruppo di eroi, tutti diversi tra loro ma uniti nella battaglia da un tremendo nemico comune! Un cast ricchissimo di personaggi Marvel: da Wolverine a Magik passando per Elektra, la Vedova Nera, il Cavaliere Nero, Hellstrom e persino il Fenomeno!”, poi ancora Marvel artist edition fantastici quattro: antitesi, Marvel omnibus: punisher di Garth Ennis vol.4.

Panini Comics, una storia lunga quasi 30 anni

Era il 1994 quando venne fondata la Panini Comics, proprio come Marvel Italia, sezione editoriale italiana della Marvel Comics. Successivamente avvenne un cambiamento importante: la Marvel Italia fu affiliata alla Edizioni Panini, dopo l’acquisto di quest’ultima da parte della Marvel statunitense. Quindi si passò da Marvel Italia a Panini Comics con l’ingresso del gruppo Merloni. Nel corso degli anni la società divenne una delle case editrici di fumetti più note e popolari a livello internazionale tanto che da settembre del 2013 è riuscita a consolidare il suo ruolo nel settore dei fumetti, acquisendo la parte relativa ai periodici Disney in Italia produttrice di fumetti storici come Topolino. Inoltre, a partire dal 2020 è anche l’editore dei fumetti cartacei e digitali DC Comics in Italia.

Visto che il mondo della fumetteria si allarga giorno dopo giorno, da qualche anno ci sono degli appuntamenti in cui gli amanti dei fumetti possono ritrovarsi e seguire le ultime tendenze. Stiamo parlando di eventi come il Lucca Comics, il Festival di Lucca che si terrà dal 1 al 5 novembre 2023. Poi ancora a Milano a fine gennaio, dal 28 al 30, andrà in porto il Festival del fumetto presso il Parco esposizioni Novegro dove saranno allestiti 5 padiglioni in oltre 20 000 mq attraverso cui si snoderà un percorso ricco di sorprese per i presenti.