In casa Ferrari c’è tanta attesa per scoprire come si comporterà Frederic Vasseur all’esordio in Formula 1 alla guida della Rossa e Flavio Briatore ha provato a dire la sua in merito. Il manager italiano ha infatti provare a delineare gli aspetti più importanti del prossimo campionato partendo da una considerazione, interamente personale, sul nuovo team principal della casa di Maranello.
Le parole di Briatore escono dal contesto professionale – in parte – per lasciar sfogo all’aspetto più emotivo dell’imprenditore che non si è nascosto e ha confessato i rapporti con Vasseur:
Nella Ferrari adesso c’è Vasseur che è un amico, e speriamo che faccia bene.
Per lui invece, il percorso in Formula 1 continua ed è ripreso da due anni quasi ormai in un contesto diverso a quello in cui aveva esordito:
Sono rientrato in Formula 1 da due anni, e la Formula 1 di adesso ha un appeal straordinario perché gli Stati Uniti sono un traino straordinario, mentre prima era molto difficile entrarci. Ci sono dei piloti giovani straordinari e fantastici, gente che ormai comunica con i media in modo diverso.
Oltre Vasseur, l’analisi di Briatore sulla Formula 1 di oggi
Continuando nella sua disamina sul momento della Formula 1 nel mondo, Flavio Briatore ha poi voluto esaltare la grandezza dei piloti attuali e soprattutto del suo pupillo, Fernando Alonso, che a quanto pare non è mai stato così in forma nemmeno nei “momenti d’oro” della sua carriera:
Ci sono campioni straordinari come Max Verstappen, come Hamilton, come Russell, un gruppo di giovani fantastici. E un gruppo di meno giovani come Fernando Alonso che, l’ho visto ieri, pesa 60 chili, e non l’ho mai visto così in forma neanche quando correva con me. Per cui la Formula 1 è spettacolo, andiamo in America e facciamo 500mila, 600mila persone.
Insomma, i presupposti per un campionato emozionante ci sono tutti stando alle parole di Briatore; di certo le novità unite alle “certezze” di questi anni sono ottime ragioni per aspettarsi fuoco e fiamme.