Luca Bizzarri età. Nato a Genova il 13 luglio 1971, Luca Bizzarri è un attore, comico e conduttore televisivo.

Luca Bizzarri età, fidanzata

Luca Bizzarri ha 51 anni. Non è sposato e non ha figli. Dal 2014 al 2018 è fidanzato con la showgirl Ludovica Frasca, ex velina di Striscia la notizia di quasi 20 anni più giovane. I due, dopo una storia d’amore durata 4 anni, hanno rotto improvvisamente proprio quando iniziavano a progettare il matrimonio. In seguito, Luca Bizzarri è finito al centro del gossip per una presunta storia d’amore con Bianca Guaccero. Quest’ultima però ha smentito la notizia, bollandola come “farlocca”.

Biografia

Luca Bizzarri comincia la carriera come attore di teatro negli Anni ’80, periodo nel quale si unisce alla compagnia Gilberto Govi. Esordisce quindi nella recitazione teatrale nel 1986, con lo spettacolo Pignasecca e Pignaverde

Nel 1991, durante i provini per l’ammissione alla scuola dello Stabile di Genova, conosce il concittadino Paolo Kessisoglu, con cui da quel momento forma la coppia comica Luca e Paolo. Con Kessisoglu partecipa alla fondazione del gruppo cabarettistico I cavalli marci, che si metteranno in evidenza nella stagione 1997-1998 nella trasmissione comica Ciro, il figlio di Target, condotta da Gaia De Laurentiis.

Il sodalizio con il gruppo dura fino al 1998: in quell’anno Bizzarri e Kessisoglu (meglio noti come Luca & Paolo) escono dal gruppo e partecipano in coppia al film E allora mambo!, per la regia di Lucio Pellegrini, e nel 1999 ad una nuova edizione del varietà televisivo Ciro. Nel 2000 l’intera squadra di E allora mambo! ritorna al cinema con Tandem.

Nel 2000 Luca e Paolo approdano a Mtv dove sono protagonisti del programma Mtv Trip.

Il duo è protagonista di diversi programmi televisivi di grande successo, tra cui Mai dire gol e Camerà Cafè. Conducono poi Le Iene e Scherzi a parte.

Tra il 2017 e il 2021 i due presentano, insieme a Mia Ceran, il programma domenicale Quelli che il calcio su Rai 2.

Politica

Oltre alla passione per la recitazione, Luca non ha mai fatto mistero della sua passione per la politica, l’attore infatti è simpatizzante dei Radicali Italiani e ha fatto alcuni interventi anche a Radio Radicale.

Nell’agosto 2017, su indirizzo dell’assessore regionale Ilaria Cavo, gli viene affidata dal Comune di Genova e dalla Regione Liguria la presidenza della Fondazione Culturare del Palazzo Ducale di Genova, incarico che ha ricoperto fino all’ottobre 2022. Nei cinque anni di presidenza, Bizzarri ha dato l’impulso alla rifunzionalizzazione e valorizzazione degli spazi del Ducale; vedi il recupero del Piccolo Teatro, il restauro degli affreschi interni e delle facciate esterne.