Pallone d’Oro di Ronaldo in beneficenza. Una replica del trofeo vinto nel 2013 dall’attaccante portoghese è stato messo all’asta con il ricavato che è stato devoluto in beneficenza. A rivelarlo è stato il Mirror in queste ore, sebbene la vicenda risalga al 2017.
Pallone d’Oro di Ronaldo in beneficenza
Pallone d’Oro di Ronaldo in beneficenza. Un gesto di grande altruismo per CR7 dopo le polemiche sorte per il suo passaggio alla squadra araba dell’Al Nassr per cinquecento milioni di euro spalmati in due anni e mezzo di contratto. Il fatto risale al 2017 con il giocatore portoghese che vestiva ancora la maglia del Real Madrid quando decise di mettere all’asta attraverso la fondazione “Make A Wish“, per aiutare bambini con gravi malattie, una copia del Pallone d’Oro vinto nel 2013, il secondo della sua carriera, con lo scopo di devolvere in beneficenza il ricavato. Ad aggiudicarsi la replica del trofeo è stato il miliardario israeliano Idan Ofer per un cifra pari a seicentomila euro.
Pallone d’Oro di Ronaldo in beneficenza alla Make A Wish
La Make A Wish Foundation è un’organizzazione senza scopo di lucro fondata negli Stati Uniti che aiuta a soddisfare i desideri dei bambini con una malattia grave di età compresa tra 2 e 18 anni. La Make A Wish è stata fondata nel 1980 e ha sede a Phoenix, in Arizona. L’organizzazione opera attraverso i suoi 59 rami locali situati negli Stati Uniti. Make A Wish opera anche in altri 50 paesi in tutto il mondo attraverso 39 filiali internazionali. Il Presidente è Leslie Motter.
Pallone d’Oro di Ronaldo in beneficenza a Idan Ofer
Idan Ofer è un imprenditore e dirigente sportivo israeliano classe 1955. Ha costruito il suo impero fondando la Tanker Pacific, la più grande flotta di cisterne di proprietà privata al mondo, e presidente della holding Quantum Pacific Group, multinazionale del settore energetico. È inoltre il proprietario della squadra di calcio portoghese del Famalicão e possiede il 32% delle quote dell’Atlético Madrid. Secondo la rivista Forbes il suo patrimonio stimato è di 5,6 miliardi di dollari, il che lo rende il 394º uomo più ricco del mondo.