Numa età. Nata a Firenze il 4 agosto 1982, Numa (vero nome Emanuela) è una cantante italiana.
Numa età, Marito
Numa ha 40 anni. È sposata dal 2012 con il chitarrista britannico Phil Palmer, con cui collabora a partire dal 2006.
In un’intervista a Cronacaqui.it, Numa ha raccontato come è avvenuto il primo incontro con Phil:
“Ci siamo conosciuti nel nostro ristorante preferito, “Natalino”, ed è stata la prima cosa che abbiamo scoperto di avere in comune. Era una cena con Renato Zero e la sua band, di cui Phil faceva parte. Abbiamo iniziato a parlare ditante cose e, alla fine, il mio carattere forte e solare e il suo bisogno di carica e d’amore sono stati il cocktail perfetto che ha fatto esplodere una storia d’amore che dura da ormai vent’anni”.
Riguardo alla possibilità di avere figli, Numa ha affermato:
“In vent’anni lo abbiamo pensato mille volte, ma passiamo la maggior parte della nostra vita in viaggio e facendo concerti. Non sarebbe stato saggio. Oltretutto abbiamo già i nostri figli da matrimoni precedenti e siamo genitori felici. Abbiamo preferito restare amanti e complici per sempre e non spegnere mai la nostra fiamma”.
Biografia
NUMA, definita la cantante del Self Empowerment è un’artista poliedrica ed eclettica impegnata in attività umanitarie ed animaliste. Cantante, autrice, produttrice e direttrice artistica, ha pubblicato svariati singoli musicali di successo, (in italiano, spagnolo ed inglese) e, in unione al messaggio del “pensiero positivo”, promuove la sua musica in tutto il mondo. Numerose le sue collaborazioni in produzioni musicali italiane ed internazionali per artisti del calibro di Adriano Celentano, Renato Zero, Pino Daniele, Trevor Horn, Geoff Westley, Alan Clark (tastierista dei Dire Straits), Julian Hinton (produttore, arrangiatore, compositore britannico per Trevor Horn, Robbie Williams, Seal). Ed ancora: Mickey Feat (che ha suonato per Tina Turner e David Gilmour). Nel 2020 è produttrice esecutiva del terzo volume del nuovo album di Renato Zero “ZeroSettanta”, già disco d’oro, e co-autrice insieme a Phil Palmer del singolo “L’angelo ferito”, disco d’oro.
NUMA è Life Coach ed insegnante internazionale certificata del metodo “Louise Hay – Heal Your Life” (guarisci la tua vita) di tecniche energetiche di guarigione, che applica anche alla sua musica. Ha sempre creduto nella musica come grande veicolo di messaggi di aggregazione e fratellanza, come messaggio di forza creativa e d’incoraggiamento per tutti coloro che non vogliono arrendersi alle proprie sofferenze. “La musica – dice – è spesso origine di solidarietà, in quanto, se lo si vuole e lo si sceglie, può diventare il motivo del superamento di grandi barriere politiche e ideologiche. La concepisco come un potente mezzo di guarigione. La musica è l’Esperanto del Mondo”. Nel 2020 fonda il suo metodo personale di coaching “Io scelgo l’amore” per aiutare coloro che vogliono fare importanti cambiamenti alla propria vita, raggiungendo il proprio massimo potenziale per superare i sabotaggi inconsci e ridisegnare il proprio destino.
Numa applica il suo metodo “Io scelgo l’amore” anche alla musica ed agli artisti che cercano lo scopo e la direzione della propria carriera. Ha ricevuto la nomina ad Ambasciatrice del Giubileo sociale per la Pace e per l’Educazione dall’Istituto Pegaso (ONU) e con il patrocinio di Unicef, Numa ha realizzato il progetto “PROMISED LAND”. Scritta e prodotta da Phil Palmer con Paul Bliss, “La Terra promessa” è una canzone ed un progetto interamente dedicati al sostegno delle persone che fuggono dalla povertà e dalla guerra, per coloro che cercano di vivere in pace e praticare la propria religione senza paura; alla dignità di esistere. È stata realizzata anche una versione italiana, dal titolo “Noi Siamo Amore” il cui testo è stato scritto da Vincenzo Incenzo, ispirato da un’idea di Renato Zero, dedicato ai bambini di tutto il mondo. Questo importante progetto internazionale di NUMA e Phil Palmer “Promised Land” diventa un grande veicolo per la pace e l’amore, anche per il sostegno dell’Unicef, che ha concesso per il video del brano le sue immagini ufficiali relative alle attività umanitarie svolte in loco, ed ha prodotto un disco intitolato “NOI SIAMO AMORE – NOI SIAMO UNICEF” con la collaborazione di tanti artisti italiani e la direzione artista Unicef di Alberto Zeppieri.