Poste Italiane assume nuovo personale con contratto a tempo indeterminato, ecco dove e quali requisiti occorrono per partecipare alla selezione.

Le novità del 2023 sulle strategie aziendali di Poste Italiane sono davvero molte e perfettamente in linea con la crescita e gli sviluppi aziendali.

D’altra parte, Poste Italiane utilizza una strategia vincente, considerando le persone che lavorano nel Gruppo un vero patrimonio di  competenze ed  esperienze indispensabili alla crescita del business.

Poste Italiane assume a tempo indeterminato

Poste Italiane ha interesse nell’implementare una folta linea dei Servizi Finanziari assicurando maggiori prestazioni, grazie all’introduzione di nuova forza lavoro, per cui le offerte di lavoro rientrano in uno schema riflessivo, progressivo e garantito.  

L’obbiettivo principale di Poste Italiane resta quello di rafforzare la rete commerciale, attraverso l’inserimento di nuovi professionisti specializzati.

Un motivo in più per capire i requisiti necessari per lavorare in Poste, specie considerando che nel processo di assunzione, spesso vengono inserite nuove figure di postini o consulenti commerciali.

La vera novità del 2023 riguarda le nuove proposte lavorative lanciate da Poste Italiane per ricerca di “Specialisti Consulenti Mobili” da inserire nelle sedi di: Genova, Bergamo, Lodi, Cuneo, Pavia, Como e Lecco.

Osserviamo ora, nel dettaglio, i requisiti richiesti per l’assunzione a tempo indeterminato alle Poste Italiane.

Poste Italiane, ecco le posizioni aperte

Se stai cercando un’occupazione sicura e stabile sei nel posto giusto. Poste Italiane si prepara a selezionare i candidati per la copertura della figura lavorativa di “Specialisti Consulenti Mobiliari”. L’offerta lavorativa prevede l’assunzione con contratto a tempo indeterminato.

Si tratta di una novità particolarmente interessante, considerando che il candidato dovrà confrontarsi con la foltissima clientela Retail aziendale, oltre a gestire e riorganizzare il portafoglio dei clienti.

Come si legge nel portale dedicato di Poste Italiane per la ricerca del personale nella sezione “Specialisti consulenti mobili”, viene spiegato che:

“I candidati individuati saranno inseriti all’interno dei team commerciali delle Direzioni provinciali e dovranno garantire la gestione e la fidelizzazione della clientela Retail degli Uffici Postali, con l’obiettivo di sviluppare il portafoglio clienti assegnato e di assicurare il raggiungimento degli obiettivi di budget previsti.”

Quali requisiti sono richiesti per lavorare alle Poste?

Come si legge dal bando per l’assunzione a tempo indeterminato per “Specialisti consulenti mobili”, per la partecipazione all’offerta di lavoro di Poste Italiane occorre essere in possesso di diversi requisiti, tra cui:

  • esperienza del ruolo di almeno 2 anni maturata in ambito commerciale, consulenza, vendita e servizi d’investimento, prodotti assicurativi e di finanziamento;
  • esperienza maturata nella gestione dei mercati e degli strumenti finanziari;
  • esperienza e competenze normative previste dalla direttiva Mifid II e direttiva IDD;
  • capacità di pianificazione e organizzazione della propria attività in funzione degli obiettivi commerciali;
  • capacità di relazione con diverse tipologie d’interlocutori e capacità di negoziazione;
  • doti comunicative necessarie per instaurare un clima di fiducia.

Costituiscono titoli preferenziali, la presenza di altri criteri, tra cui:

  • aver superato l’esame da promotore o consulente finanziario;
  • diploma di Laurea in discipline economiche, giuridiche o finanziarie;
  • coordinato e amministrato un portafoglio clienti pari almeno a 3 mln di euro.

Dove e quando presentare la domanda per l’offerta di lavoro a tempo in Poste Italiane?

La domanda per la partecipazione alla selezione Specialisti consulenti mobili dovrà essere inoltrata entro e non oltre le ore 23:59 del 29 gennaio 2023.

Per partecipare alla selezione dell’offerta lavorativa occorre presentare la propria candidatura inoltrando il curriculum vitae nella sezione dedicata all’offerta lavorativa disponibile qui.

Poste Italiane valuta l’inserimento di diverse figure da inserire all’interno del proprio organigramma aziendale, per cui è possibile presentare una candidatura spontanea per lavorare alle Poste, ad esempio come postini o consulenti commerciali.

Ricordiamo, inoltre, che è attiva la posizione di Junior Real Estate Engineer in scadenza alle 10:02 del giorno 28 febbraio 2023.