Renata Couling età. Nata nel 1971 a Novara, Renata Couling è la moglie del cantante Mal.

Renata Couling età, lavoro e figli

Renata Couling ha 51 anni, non è noto quale sia la sua professione. E’ sposata con Mal da ben 32 anni. I due si sono conosciuti nel 1989 durante un concerto di Mal quando lei aveva soltanto 18 anni. Renata era una grande fan del cantante e si trovava proprio nelle prime file davanti il palco. Mal l’avrebbe notata ed invitata a salire sul palco. Quello è stato il momento in cui i due si sono incontrati per la prima volta e da quel momento non si sono più lasciati. Oggi la coppia vive a Pordenone e ha due figli: Kevin Paul e Karen Art.

Renata, ospite di “Oggi è un altro giorno” su Rai Uno, ha raccontato così il primo incontro con Mal:

“Siamo qui dopo 32 anni insieme. Allora ci siamo salutati, mi ha lasciato una foto autografata con scritta la data del suo prossimo concerto in zona, io gli ho lasciato un numero di telefono e il giorno dopo lui mi ha chiamato.”

Chi è Mal

Mal, noto anche come M=P.B. o Mal Ryder, pseudonimo di Paul Bradley Couling è un cantante e attore gallese naturalizzato italiano. Mal nasce a Llanfrechfa (in Galles) il 27 febbraio del 1944.

Proveniente da una famiglia modesta, figlio di un muratore, nel Dopoguerra svolge diversi lavori, tra cui il muratore e l’elettricista, oltre a venire utilizzato per la consegna domiciliare dei giornali. Mal dopo aver riscosso un discreto successo in patria sbarca in Italia.

Conquista la fama in Italia prima con i Primitives e poi come solista.

I suoi brani spopolano, da “Bambolina” (1967) a “Occhi neri occhi neri” (1970), passando per “Pensiero d’amore”, fino al boom di consensi con Furia (un milione e mezzo di copie vendute), sigla dell’omonimo telefilm, molto popolare soprattutto tra i più piccoli. Dopo un lungo anonimato, si rilancia nel nuovo millennio grazie a programmi TV come “L’ultimo valzer” e il reality “La fattoria”.

Nel 2014, alla Fiera Internazionale della Musica di Genova, riceve il FIM Award Premio Italia alla Carriera.