Shakira nuovo singolo. La cantante colombiana ha inciso la sessione #53 di Bizarrap. Un brano nel quale Shakira non ha risparmiato frecciatine e accuse velenose al suo ex marito Gerard Piquè e all’attuale compagna Clara Chía. La cantante ha definito la separazione da Gerard il momento più buio della sua vita. Per il calciatore, Shakira aveva sacrificato la sua carriera decidendo di dedicarsi alla famiglia. Shakira e Pique hanno annunciato la separazione a giugno dopo dodici anni insieme. Stando alle varie indiscrezioni, a causare la rottura sarebbero stati i ripetuti tradimenti del calciatore. Dopo la separazione, Shakira ha scelto di vivere a Barcellona per permettere ai suoi figli di stare anche con il padre anche se per la sua carriera sarebbe stato meglio vivere negli Stati Uniti: “Ho messo la mia carriera in secondo piano e sono venuta in Spagna, per supportarlo in modo che potesse giocare a calcio e vincere titoli. Ed è stato un sacrificio d’amore”, aveva dichiarato. Shakira però non è riuscita ancora a superare la fine della storia d’amore con Piquè. Lo dimostra il fatto che nell’ultima canzone incisa con Bizarrap la cantante ha continuato a lanciare delle accuse senza risparmiare anche i familiari del calciatore.

Skakira nuovo singolo, l’attacco a Piquè

Nel nuovo singolo Shakira ha rivolto delle accuse al suo ex Gerard Piquè. La cantante ha fatto riferimento in particolare al fatto che il calciatore fosse stato assente quando lei aveva più bisogno di lui. In una strofa del brano si legge infatti: “Tutto quello che fai è da campione e quando avevo bisogno di te hai dato la tua versione peggiore”. Shakira attacca anche Clara Chìa, la nuova compagna di Pique: “Hai la nome di brava persona, Clara-mente non è come sembra”. Poi la paragona ad un’auto e ad un orologio di scarso valore: “Hai sostituito una Ferrari con un Twingo e un Rolex con un Casio”. La cantante ha infatti scoperto per caso della nuova frequentazione dell’ex marito. E’ bastato vedere un video che circolava in rete in cui Piquè appariva nella casa che aveva condiviso con Shakira in compagnia di un’altra donna. Un duro colpo per la cantante colombiana che ancora oggi sta cercando di elaborare il lutto. Nel brano, Shakira mette in guardia il calciatore: “Sono troppo grande per te ecco perché stai con qualcuno proprio come te… non tornerò più da te anche se piangi o mi supplicherai… ho capito che non è colpa mia se ti criticano, io faccio solo musica, scusami ti ho spinto via”. La popstar colombiana ha voluto indirizzare un messaggio di addio lasciando intendere che nel caso in cui Piquè decidesse di tornare sui suoi passi lei non sarebbe disposta ad accoglierlo. Shakira nel singolo  cita anche il numero 22, il simbolo della coppia ai tempi d’oro. Componendo con le mani il numero 22 canta: “Io valgo due volte 22”. Non mancano anche i riferimenti alla suocera. I genitori di Piquè non abitavano molto distanti da lei e quando la cantante si è trasferita a Barcellona ha stretto amicizia con la suocera. I rapporti però devono essersi freddati perché la cantante scrive: “Mi hai lasciato come vicino di casa della suocera, con la stampa alla porta e i debiti alla porta”.

Il post su Instagram

Nel primo post del 2023, Shakira aveva fatto un bilancio di quello che era successo nella sua vita privata nell’ultimo anno. La cantante ha fatto intendere di aver sofferto molto per la separazione da Piquè ma di essere pronta a ricominciare: “Anche se le nostre ferite continuano ad essere aperte in questo nuovo anno, il tempo ha le mani di un chirurgo. Anche se qualcuno ci ha traditi, dobbiamo continuare a fidarci. Di fronte al disprezzo, continua a valorizzarsi. Perché ci sono più persone buone che indecenti”.