“Che Dio Ci Aiuti 7″ trama e anticipazioni della prima puntata in onda questa sera 12 gennaio su Rai 1. C’è molta attesa per il ritorno di Elena Sofia Ricci nei panni di Suor Angela, anche se la protagonista dovrebbe abbandonare la serie definitivamente dopo 3 puntate lasciando la scena ad Azzurra con Francesca Chillemi sempre più al centro della trama. Una new entry è rappresentata da Fiorenza Pieri, che presterà il volto a Suor Teresa, mentre la garanzia di risate e divertimento sarà ancora una volta la Suor Costanza di Valeria Fabrizi. Andiamo a scoprire la trama e le anticipazioni dei due episodi in onda questa sera.
Che Dio Ci Aiuti 7 trama e anticipazioni prima puntata 12 gennaio, la sinossi del primo episodio “Giudizi Universali”
L’ episodio di apertura della prima puntata di questa sera di “Che Dio Ci Aiuti 7” avrà una trama che secondo le anticipazioni si aprirà con l’assenza di Suor Costanza e il Convento nelle mani di Suor Angela che, forse per la nuova responsabilità, è diventata ‘precisina’. La prima a soffrirne è Azzurra che cerca di ‘scuoterla’ sperando che torni come prima. Emiliano sta organizzando il suo matrimonio, ma è anche alle prese con una paziente, Luisa, interpretata dal noto volto di Amici Elena D’Amario, mamma di un bambino di 6 anni, Elia. Sarà questo caso a portare in convento una nuova suora molto rigorosa, Suor Teresa che dovrà risolvere alcune dispute della sua famiglia. E arriveranno anche due nuove ragazze, Ludovica e Cate: non potrebbero essere più diverse, ma entrambe nascondono un segreto sul perché sono finite ad Assisi. Non preoccupatevi però perché Suor Costanza ci sarà anche in questa prima puntata.
Secondo Episodio Sensi di Colpa
Suor Angela si sente in colpa per aver lasciato Luisa ed Elia insieme un’ultima notte, visto quello che è successo. Il bambino viene portato temporaneamente in convento insieme a Sara, la ragazza che l’ha trovato. Azzurra vorrebbe alleviare il senso di colpa di Suor Angela, e inizia a sospettare di SuorTeresa. Emiliano, visti gli ultimi sviluppi della sua storia sentimentale, decide di cambiare vita e trasformarsi in un bad boy.
Gli addii del cast
In questa nuova stagione non ritroveremo alcuni dei personaggi più amati che hanno fatto la storia di “Che Dio Ci Aiuti” come Nico, Monica, Penny, ma anche personaggi che il pubblico aveva imparato ad amare come Ginevra ed Erasmo. Azzurra dopo la partenza di Suor Angela per la prima volta si ritrova sola, ma ci saranno nuove new entry nel cast.
Le new entry
Arriveranno nel cast di “Che Dio Ci Aiuti 7” Sara (Federica Pagliaroli), esuberante romana con la passione per acconciature e make-up che, dietro unghie laccate e abiti provocanti, cela un’anima ferita; Cate (Ileana D’Ambra) e Ludovica (Emma Valenti), l’una col desiderio di cantare, l’altra con la voglia di diventare un’avvocata di successo, entrambe ancora ignare che, forse, quello che sognano non è quello di cui hanno realmente bisogno; Ettore, il nuovo barista – bello, alto e inconsapevole che lì dentro si nasconde una sua ‘nemica’; e infine il piccolo Elia, che troverà la forza per superare un grande lutto grazie a Sara – la quale diventerà sua amica e confidente.
Quante puntate e quando va in onda
La serie “Che Dio Ci Aiuti 7” andrà in onda con dieci puntate e 20 episodi sempre in prima serata il giovedì su Rai 1, con la tradizionale sosta durante la settimana del Festival di Sanremo 2023.