Morto Jeff Beck causa morte del leggendario chitarrista rock. Il mondo della musica è scossò da un lutto improvviso quanto shoccante, se ne è andato a 78 anni la leggenda del rock Jeff Beck eletto dal Rolling Stones come il quinto miglior chitarrista di tutti i tempi ed insignito della Rock hall of fame. L’annuncio della morte è stato dato sui social dalla famiglia.

Morto Jeff Beck causa morte meningite batterica

A nome della sua famiglia, è con profonda e profonda tristezza che condividiamo la notizia della scomparsa di Jeff Beck. Dopo aver improvvisamente contratto la meningite batterica, ieri è morto pacificamente. La sua famiglia chiede privacy mentre trattano questa terribile perdita” ha annunciato la pagina Instagram ufficiale dove il cantante aveva condiviso anche recentemente dei suoi concerti con l’amico Johnny Depp. Jeff Beck è morto in un ospedale vicino alla sua casa nel Surrey. Tra i primi a commentare la scomparsa anche Sir Rod Stewart con il quale aveva fondato il gruppo che porta il suo nome “Jeff Beck era su un altro pianeta. Ha portato me e Ronnie Wood negli USA alla fine degli anni ’60 nella sua band il Jeff Beck Group e da allora non ci siamo più guardati indietro . Era uno dei pochi chitarristi che quando suonava dal vivo mi ascoltava cantare e rispondere . Jeff, sei stato il più grande, amico mio. Grazie di tutto . RIP”.

Jeff Beck, chi era la leggenda del rock

Jeff Beck con il suo stile unico negli anni Sessanta era stato capace di influenzare snob solo la musica rock, ma anche l’heavy metal è il jazz. Nel corso della sua carriera ha vinto per ben di sei volte il Grammy per la migliore performance strumentale rock e un altro per la migliore performance strumentale pop. Nel 1965, era entrato negli Yardbirds per rimpiazzare Clapton come chitarrista mentre nel 1968 aveva formato la sua band con Stewart, all’epoca poco noto, e l’altrettanto oscuro Ron Wood poi diventato una colonna dei Rolling Stones. Negli ultimi tempi la nuova collaborazione con l’amico Johnny Depp.

Johnny Depp ultimo album e tour in Italia

A giugno Jeff Beck aveva cominciato a collaborare con Johnny Depp che lo considerava oltre che un amico un vero e proprio mentore, poter realizzare questo tour con lui ha reso l’attore colmo di gioia ed era proprio in Gran Bretagna insieme all’amico quando è stata pronunciata la sentenza di colpevolezza per l’ex moglie Amber Heard. Johnny Depp e Jeff Beck avevano inciso un album, ’18’, a cui l’attore aveva contribuito con due brani originali. Johnny e Jeff si erano conosciuti nel 2016 e ben presto avevano capito di essere anime gemelle.