Incredibile a San Siro: il Torino di Ivan Juric batte il Milan grazie ad una rete di Michel Adopo. I rossoneri allenati da Stefano Pioli sono già fuori dalla Coppa Italia. Dopo il pareggio a reti bianche nei primi novanta minuti, il club granata è riuscito a spuntarla nel secondo tempo supplementare con una rete al centotredicesimo minuto del classe 2000. Il Milan, dal settantesimo minuto in superiorità numerica, non è riuscito a passare e quindi il Torino stacca il pass per i quarti di finale, in cui affronterà la vincente della sfida tra Fiorentina e Sampdoria.

Milan-Torino, la cronaca della partita

Allo stadio San Siro, il Milan di Stefano Piolireduce dal pareggio in campionato contro la Roma di José Mourinho – ospita il Torino di Ivan Juric nella gara valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia. L’allenatore rossonero si affida a Brahim Diaz (Clicca QUI per le ultime sul riscatto) e Charles De Ketelaere in avanti, mentre l’allenatore croato sceglie Miranchuk e Sanabria alle spalle di Sanabria. 9èLa prima occasione della partita è per il Torino: Sasa Lukic ci prova dal limite, ma Tatarusanu riesce ad opporsi con un grande intervento. Al minuto 26 il Milan va vicinissimo alla rete del vantaggio: per la fortuna del Torino, il colpo di testa di Charles De Ketelaere, dagli sviluppi di un calcio d’angolo, termina sul palo della porta difesa da Vanja Milinkovic-Savic. Non si registrano grandi occasione e, dopo un minuto di recupero, Milan e Torino vanno all’intervallo sul punteggio di 0-0. La ripresa si apre sulla falsariga dei primi quarantacinque minuti: al minuto 49 è l’ex Pobega a provarci, ma Milinkovic-Savic si oppone. Al minuto 66 occasione per il neo entrato Junior Messias: riceve palla, stoppa dopo un grande controllo e calcia in porta, ma la palla termina di poco alta. Al minuto 69 Djidji, già ammonito, entra in maniera dura sull’ex Crotone e viene ammonito per la seconda volta: cartellino rosso e Torino in inferiorità numerica. Al minuto 84 ci prova anche l’americano Dest dal limite dell’area: il tiro dell’ex Barcellona termina di poco largo. Al minuto 92 ci prova ancora il Milan con Theo Hernandez: il tiro dal limite viene respinto in calcio d’angolo dal portiere del Torino. Dopo oltre cinque minuti di recupero, la gara non si sblocca: Milan e Torino vanno ai tempi supplementari. Al minuto 98 ci prova di nuovo Sergino Dest, ma anche in questo caso Milinkovic-Savic respinge. Al minuto 99 grande occasione per il Torino: dopo un rimpallo, la palla arriva a Linetty che calcia di prima intenzione, ma la palla termina lontana dalla porta del Milan. Al minuto 112 ci prova anche Rafael Leao, ma la palla termina alta. Al 113esimo minuto del secondo tempo supplementare passa in vantaggio il Torino: in contropiede Bayeye serve in area Adopo, che batte Tatarusanu da pochi passi. Dopo due minuti di recupero, arriva il triplice fischio: il Torino batte il Milan e stacca il pass per i quarti di finale di Coppa Italia.

Il tabellino

Milan-Torino 0-1 (Adopo)

MILAN (3-5-2): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia (Dal 76 st Theo Hernandez), Tomori; Saelemaekers (Dal 66 st Messias), Pobega (Dal 76 st Giroud), Tonali, Vranckx (Dal 83 st Bennacer), Dest (Dal 110 sts Calabria); Brahim Diaz (Dal 66 st Rafael Leao), De Ketelaere. A disposizione: Adli, Bakayoko, Bennacer, Calabria, Giroud, Theo Hernandez, Lazetic, Rafael Leao, Messias, Mirante, Nava. Allenatore: Stefano Pioli.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo (Dal 110 sts Bayeye), Ricci (Dal 91 pts Adopo), Lukic, Rodriguez (Dal 80 st Linetty); Miranchuk (Dal 90 st sECK), Vlasic (Dal 80 st Vojvoda), Sanabria (Dal 69 st Zima). A disposizione: Dopo, Bayeyye, Berisha, Garbett, Gemello, Gneitis, Karamoh, Linetty, Radonjic, Seck, Vojvoda, Zima. Allenatore: Ivan Juric.

Reti:

Ammoniti: Djidji, Milinkovic-Savic, Linetty.

Rosso: Djidji