Nuovi programmi tv Mediaset 2023 e programmazione continua per tutta la stagione televisiva, l’indiscrezione lanciata da Dagospia è stata immediatamente conferma. Il Biscione lancia una sfida totale al servizio pubblico e lo fa anche e soprattutto in vista della settimana più importante dell’anno in termini di pubblicità, quella del Festival di Sanremo 2023. La rete commerciale privata più importante d’Europa ha scelto dunque di tornare a sfidare il servizio pubblico.

Nuovi programmi tv Mediaset 2023, arrivano anche le fiction

Nelle prossime settimane nel venerdì di Canale 5 arriveranno due fiction molto attese tra i nuovi programmi tv Mediaset per il 2023: il prossimo venerdì debutta “Fosca Innocenti” con Vanessa Incontrada, mentre da febbraio la seconda stagione di “Buongiorno mamma” con Raoul Bova e Chiara Giannetta. Mediaset torna dunque a giocare la partita nel campionato delle fiction come già fatto con il successo di Viola come il mare, di cui è già stata confermata una nuova stagione. C’è la forte volontà da parte della rete di offrire anche prodotti seriali originali italiani, affiancandoli ai grandi cult delle serie turche ormai diventate fenomeno di culto.

I grandi ritorni in prima serata e lo sport

Esordiranno poi nelle prossime settimane tre show-evento: “La tv dei 100 e Uno” con Piero Chiambretti, “Michelle Impossible & Friends” con Michelle Hunziker, “Felicissima sera” con Pio e Amedeo, oltre che “Lo show dei record” con Gerry Scotti. Da segnalare anche il grande calcio: da febbraio al via su Canale 5 gli Ottavi di finale di Champions League e i Quarti di finale di Coppa Italia. A marzo poi ripartiranno al sabato sera “Amici” di Maria De Filippi, il “Maurizio Costanzo Show” e in primavera su Italia 1 la nuova stagione di “Back to School” condotta da Federica Panicucci. Verso metà aprile debutterà la nuova stagione dell’”Isola dei Famosi”.

I programmi tv di successo già ripartiti

Su Canale 5 non si è mai interrotta la messa in onda di “Striscia la notizia”, ormai diventato sinonimo di successo e ascolti mentre è tornato con un riscontro straordinario “Avanti un altro” con Paolo Bonolis. La vera punta di diamante della programmazione Mediaset è però “C’è posta per te”, tornata sabato scorso con una puntata record che ha superato il 32% di share. Italia 1 ha già visto riprendere “Le Iene” in netto anticipo rispetto alle abituali date di programmazione post natalizia a riprova di come i grandi brand di Mediaset siano un grande valore aggiunto per l’azienda. Quanto all’intrattenimento, “Grande Fratello Vip”, che non si è mai interrotto nemmeno durante le feste, tornerà ad avere due puntate a settimana con il venerdì oltre al lunedì nelle settimane in cui non verranno proposte delle fiction. Su Retequattro sono già in onda tutte le prime serate d’informazione che assicureranno notizie e approfondimenti anche in vista delle elezioni regionali del 12 e 13 febbraio in Lazio e Lombardia.

Ufficiale la sfida alla Rai durante Sanremo

L’indiscrezione lanciata da Dagospia aveva preannunciato il ritorno alla contro programmazione di Mediaset durante il Festival di Sanremo e il comunicato stampa rilasciato dal Biscione leva ogni dubbio confermano la messa in onda di nuovi programmi tv per tutto il 2023 senza alcuna interruzione: “I programmi Mediaset continueranno quindi la propria normale programmazione anche durante la settimana del Festival di Sanremo, l’evento di musica, costume e tv più importante in Italia: da editori riteniamo un valore aggiunto fornire al pubblico un’alternativa di visione e assicurare ai telespettatori Mediaset tutti gli appuntamenti abituali senza pause. Lo possiamo fare perché, dal punto di vista commerciale, l’andamento positivo della raccolta pubblicitaria Mediaset durante i Mondiali di Calcio ci ha dimostrato che in questa fase di mercato gli eventi in onda sulle reti concorrenti poco incidono sui ricavi pubblicitari della nostra programmazione”, ha sottolineato la nota della tv commerciale che pensa di riuscire dunque a scalare la montagna rappresentata da Amadeus e dal suo oltre 50% di share.