Quanto guadagna Criscito al Genoa? Mimmo Criscito, 36 anni, è tornato a essere un giocatore del Genoa il 2 gennaio scorso.
Quanto guadagna Criscito al Genoa?
Per Criscito contratto sino a giugno, al minimo stabilito dalle norme federali. Al mese, 2.274,16 euro netti, per l’esattezza. In totale (netti) 13.644,96 euro sino a fine stagione. Per il difensore è una questione di cuore. Aveva infatti promesso che sarebbe tornato per chiudere la carriera con la maglia del Grifone. A novembre Criscito ha interrotto anzitempo la sua avventura canadese con il Toronto ed è tornato a vivere a Genova con la moglie e i figli. Ora il Genoa, orfano di Pajac almeno sino a primavera, si è trovato con la necessità di tesserare un terzino sinistro e la prima idea è stata subito quella di riportare alla base l’ex capitano. Praticamente Criscito giocherà gratis per realizzare il suo desiderio di chiudere la carriera nella sua squadra e nella sua città del cuore.
Il ritorno in campo
Domani, a Roma in Coppa Italia, ricomincia l’avventura di Criscito con la maglia rossoblu. Lunedì al Ferraris nel posticipo con il Venezia, sarà invece il ritorno in campionato.
Chi è Domenico Criscito
Nato a Cercola il 30 dicembre 1986, Domenico Criscito cresce calcisticamente nello Sporting Volla, prima di essere notato da Claudio Onofri, osservatore del Genoa che fa entrare nel proprio settore giovanile, dove vi resta fino al 2004. Nel 2003 riesce a debuttare da professionista in Serie B all’età di 16 anni, anche se spende la prima parte di carriera nelle giovanili. Nel 2004 passa alla Juventus in comproprietà e con i bianconeri vince anche un campionato Primavera. A 19 anni viene rinnovata la comproprietà con il grifone, così il calciatore torna al Genoa, dove disputerà il campionato di Serie B da titolare. L’anno dopo torna alla Juve in Serie A, ma vi resta solo fino a gennaio, prima di tornare di nuovo al Genoa in prestito e successivamente a titolo definitivo. Nel 2011 passa allo Zenit San Pietroburgo di Spalletti dove vince due campionati, una coppa nazionale e due Supercoppe. Nel 2018 torna al Genoa da capitano. Nel 2021 passa al Toronto in Mls League.