Golden Globes 2023 look. Hollywood è tornata a brillare con uno degli eventi più attesi di sempre: Golden Globes. La cerimonia si è svolta il 10 gennaio 2023, 11 gennaio in Italia, ed ha visto protagonisti della serata personaggi diversi che hanno saputo tenere alto il profilo e con classe ed eleganza hanno sfilato lungo la passerella tanto ambita.
Da anni l’evento era in streaming a causa delle restrizioni dovute alla pandemia, ma questa notte è tornato ad essere dal vivo ed è stato una vera e propria ripartenza. Il regista e attore comico Jerrod Carmichael è stato scelto come presentatore ed è riuscito a guidare la serata nel migliore dei modi. Tra i film favoriti vi era The Fabelmans di Steven Spielberg al suo terzo Golden Globe. Il regista ha ottenuto due vittorie, il miglior film drammatico e premio alla miglior regia.
C’è chi, però, ha posto l’attenzione sui look della serata e in particolare sugli outfit che hanno reso Hollywood ancora più bella: ecco chi avrebbe vinto per lo stile.
Golden Globes 2023 look
L’ottantesima edizione dei Golden Globes ha attirato l’attenzione di milioni di telespettatori non solo per le candidature che hanno fatto molto discutere ma anche per i look scelti dai presenti per la serata più glamour e cool dell’anno. Hollywood è tornata a brillare e c’è chi ha superato ogni limite con l’outfit tra abito, accessori e acconciature.
C’è chi si è fatto promotore di tendenze che non tarderanno ad arrivare in Italia nei prossimi mesi e chi, invece, è rimasto fedele alla classicità mostrandosi elegante e con classe. I colori pastello hanno predominato la scena, ma qualcuno si è distinto optando per tinture più forti e scure. Scollature a barchetta, a cuore non sono mancate, così come paillettes e brillantini. Infine, molti non hanno potuto fare a meno di notare che tra gli ospiti vi erano molte donne nello stato di gravidanza che hanno saputo, però, sfruttare l’occasione mettendo in primo piano il loro pancione.
Migliori outfit dell’evento
Tra gli outfit preferiti dall’opinione pubblica c’è il look scelto da Jenna Ortega, la star di Mercoledì si è presentata con un abito Gucci beige drappeggiato che ha abbinato a gioielli di Tiffany & Co. Selena Gomez ha conquistato tutti con un abito Valentino Haute Couture, dalla collezione The Beginning, autunno inverno 22-23; gli orecchini pendenti e una coda tirata alta hanno reso il suo volto più luminoso, per non parlare dei manicotti con strascico, il dettaglio unico e originale. Anya Taylor-Joy ha sfilato con un completo strepitoso giallo firmato Dior, anticipando la moda primaverile. Con lei anche Elizabeth Debicki ha optato per lo stesso stilista ma con una gonna a svasare. E poi ancora, Rihanna ha attirato l’attenzione non solo con il suo abito da ballo nero, le scarpe firmate Giuseppe Zanotti e una pochette Roger Vivier, ma anche con un’acconciatura divina e una collana di swarovski da urlo. Letitia Wright ha scelto Prada e Margot Robbie ha sfoggiato un abito lungo di Chanel Couture.
Anche gli outfit maschili hanno lasciato tutti a bocca aperta, in particolare il look di Billy Porter, la star statunitense si è presentata con un abito smoking in velluto magenta disegnato da Christian Siriano, accompagnando il vestito con uno stivale di swarovski con un tacco vertiginoso. Poi ancora Austin Butler in Gucci e Colin Farrell in Dolce&Gabbana. C’è chi si è allontanato dal nero per avvicinarsi a colori come l’arancione, Andrew Garfield, si è rivelato molto originale scegliendo un completo di Zegna. Brad Pitt, invece, ha conquistato ancora una volta il pubblico femminile con il suo nuovo taglio di capelli che lo ha reso irresistibile e seducente.