Alessandro Del Bono, amministratore delegato della Mediolanum Farmaceutici e marito della showgirl italo-tunisina Afef Jnifen è stato rapinato in pieno centro a Milano mentre era alla guida della sua Ferrari.
I rapinatori sono riusciti a strappargli dal polso un orologio di grande valore.
Ecco come sono andati i fatti.
Il marito di Afef rapinato in centro Milano: stava tornando a casa con la sua Ferrari
Il blitz è avvenuto in pieno centro a Milano, nel tardo pomeriggio di ieri, 10 gennaio 2023.
Era quasi le 20:00 quando, a due passi da corso Monforte il manager Alessandro Del Bono è stato aggredito da una banda di rapinatori.
Secondo le prime ricostruzioni della vicenda, il marito di Afef era appena tornato a casa alla guida della sua Ferrari quando, al momento di imboccare la rampa dei box è stato sorpreso e rapinato da un uomo che indossava un casco integrale.
Improvvisamente il rapinatore ha sfondato il finestrino dell’auto con il calcio di una pistola e gli ha strappato dal polso sinistro un Patek Philippe, un orologio di lusso in oro bianco, modello 5140, del valore di circa 40mila euro.
Subito dopo il bandito è salito in sella allo scooter guidato da un complice che lo stava aspettando, mentre altri due componenti della banda di copertura si accertavano che non fossero seguiti.
Alessandro Del Bono, ha immediatamente lanciato l’allarme e ha riferito quanto accaduto agli agenti delle Volanti giunti sul luogo.
Le indagini della squadra Mobile di Milano
Il caso è stato affidato agli specialisti dell’Antirapine della Squadra mobile, coordinati dal dirigente Marco Calì e dal funzionario Francesco Federico.
Secondo quanto riferito dal manager, ad dell’azienda fondata negli anni ’70 dalla sua famiglia, oltre al rapinatore e al suo complice, ha notato la presenza di altri due probabili complici che osservavano la scena da lontano, in sella ai loro scooter.
Sull’accaduto stanno indagando gli agenti della Squadra Mobile di Milano che, nelle prossime ore visioneranno le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza installate nella zona in cui è avvenuto l’assalto alla Ferrari di Del Bono.
Spetterà, ora, alle forze dell’ordine di Milano, identificare e fermare i rapinatori.
Per fortuna il manager non ha riportato ferite gravi a causa dell’aggressione ma solo una lieve escoriazione all’avambraccio che non ha necessitato di cure mediche.
Alessandro Del Bono e le nozze con Afef Jnifen
L’imprenditore è noto anche per essere il marito dell’ex modella e showgirl Afef Jnifen.
Il legame tra i due dura da diversi anni e la coppia ha deciso di convolare a nozze nel 2021.
In realtà, Afef Jnifen e Alessandro Del Bono avrebbero voluto sposarsi nel 2020, ma la pandemia ha cambiato i loro piani.
Per Afef, il manager è il quarto marito, in quanto, è stata sposata dapprima con un uomo tunisino, poi con l’avvocato Marco Squatriti, da cui Afef ha avuto il figlio Sammy, e, successivamente, con l’imprenditore Marco Tronchetti Provera, a partire dal 2001.
Afef Jnifen è convolata a nozze con Del Bono a tre anni di distanza dalla separazione con il terzo marito, avvenuta nel 2018, dopo diciassette anni di matrimonio.
Afef e Alessandro Del Bono si sono sposati in gran segreto in Costa Azzurra, a Saint Tropez con una cerimonia semplice, ristretta e blindatissima.