Massimo Wertmüller età. Massimo Wertmüller von Elgg Spanol von Braueich, nato a Roma il 13 agosto 1956, è un attore e doppiatore italiano.

Massimo Wertmüller età, moglie

Massimo Wertmüller ha 66 anni. Dopo il divorzio dalla prima moglie, nel 2018 si è sposato con l’attrice Anna Ferruzzo, anche lei è un’attrice, originaria di Taranto. La coppia non ha figli. In un’intervista, Massimo ha confessato di non essere diventato genitore perché non si è sentito pronto con la moglie e, successivamente, non poteva più farlo.

Biografia

Nipote della regista Lina Wertmüller, la passione di Massimo per il teatro è nata quando era ancora un bambino, ha ben presto cominciato a studiare recitazione, ed ha esordito in teatro nel 1976 con l’opera teatrale Luci di Bohéme. Qualche anno dopo, precisamente nel 1978 inizia a frequentare il Laboratorio di esercitazioni sceniche di Gigi Proietti.

La prima esperienza cinematografica giunge ne La fine del mondo nel nostro solitario letto in una notte piena di pioggia (1978), diretto dalla zia, in una commedia drammatica che racconta la crisi nel rapporto tra un’americana e un italiano. Il sodalizio con Lina prosegue in successive opere. Tuttavia, è il regista Franco Rossetti a lanciarlo da protagonista in Al limite, cioè, non glielo dico (1984).

Tra gli altri suoi ruoli in televisione, quello del commissario Giorgio Pettenella nella serie La squadra, andata in onda su Rai 3 e in replica su Rai Premium. Due delle sue più recenti apparizioni sono quelle nella serie RIS Roma, dove interpreta il ruolo del generale Abrami, e nella serie televisiva 1992 di Sky, nel ruolo di Mariotto Segni.