Le ultime notizie di Eurolega sottolineano le difficoltà da parte delle squadre italiane. Infatti, nella serata di ieri, sia l’Olimpia Milano che la Virtus Bologna hanno ceduto di fronte ai rispettivi avversari. La compagine meneghina è andata pesantemente KO contro l’Alba Berlino – fino a ieri ultima in solitaria – con il punteggio di 83-63. Una partita senza storie che condanna quindi Milano all’ultimo posto in classifica. Queste le parole al termine del match da parte di coach Messina:

Congratulazioni all’Alba, ha meritato la vittoria. Noi abbiamo i nostri problemi, prima di tutti le 17 palle perse, poi abbiamo concesso 16 rimbalzi in attacco. Questa è stata la partita. Non possiamo controllare la percentuali di tiro, che sono state molto negative, ma fa parte della partita. Può accadere. Però non possiamo perdere palloni e concedere rimbalzi. Questo è un problema che stiamo avendo da tutto l’anno. Oggi siamo tornati a -5 e abbiamo perso tre palloni.

Messina ha poi chiosato in questa maniera:

I miei giocatori sono degli ottimi giocatori ma qualche volta si mettono in difficoltà, per cercare di fare i salvatori della patria, cercando di andare uno contro quattro. E non è il modo di migliore per giocare contro una difesa aggressiva come quella dell’Alba. Ora ci concentriamo sulla prossima partita

Eurolega ultime notizie, anche la Virtus Bologna KO con il Kaunas

Come detto, anche la Virtus Bologna ha compiuto un passo falso, contro lo Zalgiris di Kaunas per 77-87. Tra le mura amiche, la squadra di Scariolo è crollata nell’ultimo quarto dove gli avversari hanno creato una separazione decisiva nel punteggio. Queste le parole di Scariolo:

Lo Zalgiris ha meritato la vittoria. Abbiamo iniziato in modo troppo lento e molle e questo è inaccettabile. Abbiamo fatto poi una lunga rincorsa che ci ha fatto spendere tante energie. Alla fine Isaiah Taylor ci ha fatto malissimo nell’ultimo quarto. Abbiamo pagato a carissimo prezzo i tanti errori ai tiri liberi e i tanti rimbalzi concessi. Oggi cadiamo, ma fra poco si torna a giocare e vogliamo rialzarci.