Il Milan lavora al riscatto di Brahim Diaz dal Real Madrid: lo spagnolo è considerato essenziale negli schemi di Stefano Pioli. Il trequartista, che è arrivato in rossonero due estati fa, ha convinto la dirigenza che ora tratta con il club madrileno: il Milan ha la possibilità di riscattare Brahim Diaz dal Real Madrid, che si riserva il controriscatto. Oltre al classe 1999, il mercato del club rossonero è entrato nel vivo: dai rinnovi di Ismael Bennacer e Rafael Leao al capitolo portiere, sono ore calde per Maldini e Massara.
Il Milan lavora al riscatto di Brahim Diaz
Mentre il Milan lavora in campo per l’esordio in Coppa Italia contro il Torino (Clicca QUI per le probabili formazioni e dove vedere la gara), la dirigenza rossonera lavora al riscatto di Brahim Diaz. Il classe 1999 ha ormai convinto tutti nel suo biennio rossonero: arrivato nel luglio del 2021, il trequartista spagnolo ha vissuto una prima stagione altalenante, ma questo avvio è stato importante. Quattro gol e due assist in quindici partite di Serie A per l’ex Manchester City, che è sempre più centrale negli schemi di Stefano Pioli. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato di Sky Sport Gianluca Di Marzio, il Milan ha deciso di riscattare e acquistare dal Real Madrid lo spagnolo Brahim Diaz. Sono previsti presto contatti tra le parti per procedere con la trattativa.
Arrivato in prestito biennale oneroso a tre milioni di euro (1.5 milioni a stagione), il Milan ha la possibilità di esercitare il diritto di riscatto e acquistare a titolo definitivo Brahim Diaz versando 22 milioni di euro nelle casse del Real Madrid. La squadra Campione d’Europa in carica, poi, avrà il diritto di controriscatto, fissato a 27 milioni di euro. Le parti trattano, ma il club rossonero vuole acquistare il classe 1999.
Le ultime sul mercato rossonero
Oltre al capitolo Brahim Diaz, il Milan sta lavorando molto sul mercato per sistemare la rosa di Stefano Pioli. Paolo Maldini e Frederik Massara hanno ormai definito il rinnovo di contratto di Ismael Bennacer (Clicca QUI per le cifre e i dettagli), che prolungherà fino al 30 giugno 2027. Si attende ormai soltanto l’annuncio ufficiale. Passi in avanti importanti, poi, per il rinnovo di Rafael Leao. Il contratto del portoghese scadrà nel 2024 e il club rossonero vuole blindarlo, per evitare il rischio di iniziare la prossima stagione con il contratto in scadenza dopo dodici mesi.
Infine, il Milan lavora anche al capitolo portieri. Dopo aver definito e ufficializzato l’arrivo di Devis Vasquez dal Club Guaraní, il club rossonero sta lavorando per il classe 2005 Noah Raveyre. Il portiere del Saint-Etienne ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2023 e le parti stanno trattando per raggiungere un’intesa. L’obiettivo del Milan è quello di bloccarlo a gennaio e lasciarlo fino a fine stagione in Francia. Marco Sportiello, invece, è bloccato per giugno. Sarà lui il vice-Maignan, mentre Vasquez vestirà i panni del terzo portiere. Segnati i destini di Cyprian Tatarusanu e Antonio Mirante: i due lasceranno il Milan il prossimo giugno, alla scadenza dei rispettivi contratti.