Il celeberrimo cantautore che ha segnato la storia della musica italiana torna con un nuovo singolo firmato anche da uno dei suoi due figli, Andrea. Sandro Giacobbe, dopo essere recentemente balzato agli onori della cronaca per il suo matrimonio con Marina, torna a far parlare di sé col suo nuovo brano “Lettera al gigante” scritto da suo figlio che lo ha poi musicato e interpretato insieme a suo padre. Sandro Giacobbe è intervenuto su Radio Cusano Campus nella trasmissione “Che Musica maestro” con Arianna Caramanti e Lele Martinelli.

Lettera al gigante: il nuovo brano di Andrea e Sandro Giacobbe

Sandro Giacobbe matrimonio: si è parlato molto di lui in questi ultimi mesi per aver detto sì alla sua Marina ma ora Sandro si sta dedicando come fa da una vita alla sua musica e stavolta lo fa con uno dei suoi due figli, Andrea.

“Sono stato qualche tempo fa ricoverato in ospedale dopo aver scoperto un brutto male, io e la mia famiglia abbiamo passato attimi molto delicati ma ora il peggio è passato; il brano nasce proprio da quella brutta occasione perché tempo dopo ritrovai in casa una lettera scritta a mano da mio figlio Andrea con tutte le emozioni che lui in quel momento stava provando nei miei confronti, una sorta di confessione scritta nero su bianco di getto, con correzioni ma pregna lo stesso di sentimento: quelle erano tutte frasi che mio figlio nel corso della sua vita avrebbe voluto dirmi ma che fino ad allora non aveva mai trovato coraggio di fare e così le ha scritte. Ogni volta che mi capita di ripensare alla forte emozione che provai quando lessi quella lettera, mi commuovo. Da qui nasce lo spunto di mettere in musica queste parole e di realizzare il pezzo cantato insieme e così abbiamo fatto: Lettera al gigante è una dichiarazione d’amore di un figlio nei confronti del padre, non c’è nulla di più bello. Io poi sono sempre stato molto presente nella vita dei miei figli, appena avevo un momento libero anche quando facevo le tournèe, tornavo subito da loro per giocarci insieme e passare con loro qualche ora spensierata: non sono mai stato il classico padre autoritario, mi volevo anche divertire con loro!”

Sul matrimonio con Marina

Sandro Giacobbe matrimonio: si è celebrato ad ottobre scorso e secondo il cantautore era un passo necessario nella loro storia d’amore:

“Era un passo da fare, mettere un punto a una storia che va avanti da ben tredici anni e che ha le basi solide per poter continuare; non è cambiato nulla al nostro amore, lo abbiamo solo formalizzato. Siamo stati anche in televisione per parlare della nostra storia e nel frattempo ci sono arrivate anche proposte di partecipazione a vari programmi ma Marina doveva finire di laurearsi, io mi sono dedicato con Andrea a questa canzone (Lettera al gigante) e ho in programma anche un tour che mi porterà all’estero e in Italia… La tv prendiamo quella che arriva senza avere un impegno fisso. Qualche anno fa mi proposero di fare un reality ma non fanno per me: ho paura che la convivenza forzata possa portare a troppi diverbi.”