Lazio, Zauri a Cusano Italia Tv. La Lazio nelle ultime 5 gare porta a casa 7 punti e le prestazioni soprattutto nelle ultime due gare contro il Lecce e l’Empoli non sono quelle che siamo abituati a vedere nella squadra di Sarri. Luciano Zauri, ospite alla trasmissione ‘Cose di Calcio‘ condotta da Debora Carletti e Francesco Acchiardi in prima serata su Cusano Italia Tv ha fatto un focus sulla squadra capitolina biancoazzurra e sul mercato di riparazione invernale.
Lazio, Zauri: “Champions traguardo possibile, molte squadre a pari livello”
L’ex difensore della Lazio, Luciano Zauri, ha parlato della situazione attuale della squadra di mister Sarri, che tra alti e bassi è al quinto posto della classifica di Serie A insieme all’Atalanta e alla Roma.
“Nel girone di andata la squadra di Sarri è stata abbastanza continua. L’ultimo pareggio in casa e la sconfitta contro il Lecce apparentemente hanno un po’ ridimensionato le ambizioni, ma conoscendo il lavoro del mister, che è un grande allenatore, riporterà la Lazio qualche gradino sopra. Il sogno sarebbe arrivare al quarto posto per la Champions ma non sarà facile perché la guerra è aperta tra due tre squadre che sono di pari livello”.
Calciomercato Lazio, Zauri: “Manca una figura ormai da anni”
Il problema della Lazio non è tanto la mancanza di una seconda punta quanto invece l’incognita a centrocampo.
“La squadra non ha trovato il Luis Alberto dello scorso anno, che conoscevamo. Colpa sua? Non del tutto, a metà con il mister che fa fatica ad impiegarlo. Il mercato di gennaio potrebbe dire qualcosa in termini numerici. La Lazio potrebbe pensare ad un sostituto di Immobile ed un esterno basso mancino che manca da anni alla Lazio“.
Su Milinkovic-Savić: “Le voci di mercato fanno piacere al centrocampista serbo che da qualche anno è tra i primissimi nel suo ruolo. Si parla di Juve e credo che l’occhiolino lui lo butti su questa squadra. Fermo restando il suo amore per la Lazio. È chiaro che se ambisce ad andare in un’altra squadra o a lottare per lo scudetto (cosa che al momento la Lazio non può garantirgli) deve continuare a fare ancora molto come nella passata stagione.
Zauri: “Atalanta, una grande crescita negli ultimi quattro anni”
Alla domanda se riuscirà Gasperini nell’impresa Champions, l’ex difensore Zauri risponde sorridendo che da ex atlantino glielo augura.
“Nell’ultimo anno ha faticato un po’, ma nelle passate stagioni ci ha regalato dei grandissimi risultati e gol. Quest’anno sono partiti bene, poi c’è stato il tracollo. Gli attaccati dell’Atalanta stanno facendo fatica a ingranare, mi riferisco a Zapata e Muriel ma hanno grandi potenzialità
Sinisa Mihajlovic, grande uomo dal punto di vista calcistico e umano
“Abbiamo perso tutti una grande persona non solo sotto l’aspetto calcistico ma da un punto di vista umano. Conoscevo molto di più Sinisa Mihajlovic per averci giocato insieme nel lontano 2003-2004. Poi ho avuto nel 2020-2021 il piacere di viverlo di più a Bologna, lui allenava la prima squadra io la primavera. Davvero un grande uomo”.