Golden Globe Awards 2023, dove vederli in diretta tv questa notte? Tra poche ore, quando in Italia sarà la notte tra il 10 e l’11 gennaio, verranno assegnati i premi del cinema e delle serie tv. L’ultima edizione, quella del 2022, si è svolta a porte chiuse. I Golden Globe Awards 2023 si terranno all’Hilton Hotel di Beverly Hills e sarà l’Hollywood Foreign Press Association, ovvero l’associazione che raggruppa i giornalisti stranieri esperti in cinema e televisione, a premiare la produzione che è passata sugli schermi in questo ultimo anno, sia nelle sale cinematografiche che in tv. L’edizione di quest’anno segna il ritorno alla normalità dopo il mancato appuntamento nel 2022 che si era tenuta a porte chiuse per via della pandemia. L’80esima edizione dei Golden Globe Awards 2023 andrà in onda sulla rete americana Nbc e sulla piattaforma di streaming Peacock, ma sarà possibile vedere la rassegna in diretta tv anche in Italia.

Golden Globe Awards 2023, dove vederli in diretta tv nella notte tra 10 e 11 gennaio e orario

I Golden Globe Awards 2023 potranno essere seguiti in diretta tv in Italia nella notte tra il 10 e l’11 gennaio su Sky, che ne detiene l’esclusiva. L’appuntamento è fissato sul canale Sky Atlantic 110 a partire dalle ore 1:00, disponibile anche in mobilità su Sky Go. Inoltre, per chi non avesse l’abbonamento a Sky, può seguire i Golden Globe Awards sulla piattaforma Now, a pagamento. All’una di questa notte, ora italiana, è previsto il collegamento speciale dal red carpet per la sfilata delle stelle di Hollywood. Tra gli altri, sfileranno Brad Pitt, Cate Blanchett, Ana de Armas, Michelle Williams, Emma Thompson, Daniel Craig, Zendaya e Hugh Jackman. A partire dalle ore 2:00 ci sarà la diretta della cerimonia di premiazione vera e propria. Alla conduzione del programma, quest’anno ci sarà Jerrod Carmichael, attore e stand up comedian americano, che sarà coadiuvato nella distribuzione dei premi da Ana Gasteyer, Ana De Armas Colman Domingo, Billy Porteer, Michaela Jaé Rodriguez, Jamie Lee Curtis, Natasha Lyonne, Quintin Tarntino, Tracy Morgan, Niecy Nash Betts e Nicole Byer. La premiazione rappresenta il primo appuntamento dell’anno 2023, una vera anticamera degli Oscar.

Premi speciali e serie, film e regie in gara

Tra le premiazioni speciali dei Golden Globe Awards 2023 quest’anno Ryan Murphy sarà onorato del Carol Burnett Award per la sua attività di regista, sceneggiatore e produttore, mentre a Eddie Murphy andrà il premio Cecil B. DeMille Award per l’eccezionale contributo dato alla produzione cinematografica e televisiva. Le nomination dell’edizione 2023 vedranno concorrere, invece, per la migliore serie comica e musical, Abbott Elementary, Hacks, The Bear, Only Murders in the Building e Mercoledì; per la migliore serie drammatica sono in concorso Ozark, Better Call Saul, Scissione, The Crown e House of the Dragon; come miniserie e film tv concorrono Dahmer – Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer, Black Bird, The Dropout, The White Lotus e Pam & Tommy; come migliore regia di film in gara figurano James Cameron per Avatar: la via dell’acqua, Baz Luhrmann ed Elvis Martin McDonagh per Gli spiriti dell’isola, Steven Spielberg per The Fabelmans e Daniel Kwan e Daniel Scheinert per Everyting Everywere all at once. Infine, per la migliore sceneggiatura di film sono in gara Everyting Everywere all at once, Tar, Women Talking, Gli spiriti dell’isola e The Fabelmans.