Chippendales Disney plus è pronta a lanciare una nuova serie sexy e intraprendente. Parla di una storia vera, di genere true crime e incentrata sulla figura di Somen (Steve) Banerjee, il re degli spogliarellisti. Un mondo maschile tutto da scoprire sta per arrivare sui nostri piccoli schermi.

La piattaforma streaming Disney+ con la serie tv intitolata Ecco a voi i Chippendales svelerà i risvolti inaspettati sul primo uomo che ha proposto uno spettacolo a luci rosse per un pubblico interamente femminile negli stati uniti.

Chippendales Disney plus, cast: gli interpeti di una storia vera

Arriva la storia del club di spogliarellisti maschi più grande degli Stati Uniti, sin dalla fondazione. Il mondo delle grandi opportunità si apre all’immigrato indiano  Somen “Steve” Banerjee, che è diventato l’ideatore del più grande club di spogliarellisti a livello mondiale.

Iniziata la sua impresa, ha seguito il percorso senza demordere e ogni tappa del suo successo viene seguito nel film Ecco a voi i Chippendales che arriverà presto su Disney Plus.

Di seguito, il trailer ufficiale della serie che conterà la durata di otto episodi:

Ad interpretare il nostro protagonista abbiamo Kumail Nanjiani (The Big Sick-Il matrimonio si può evitare… l’amore no) che recita accanto ad altri interpreti, tra cui:

Murray Bartlett (che recita anche in The White Lotus), Juliette Lewis (di Yellowjackets) e Annaleigh Ashford (che abbiamo visto American Crime Story)con guest star ricorrenti del calibro di Quentin Plair (che ricordiamo in The Good LordBird-La storia di John Brown), Robin de Jesús (di tick, tick…BOOM!), Andrew Rannells (visto già in Girls5eva) e Spencer Boldman (di Cruise), e con Nicola Peltz Beckham (da Holidate) e Dan Stevens (Gaslit).

La serie sarà disponibile dall’11 gennaio su Disney+.

La vera storia dei Chippendales: ambizione e true crime

La miniserie si basa sulla vita di Somen “Steve” Banerjee, un immigrato indiano, che era alla ricerca del sogno americano. Dopo aver aperto delle stazioni di servizio a Los Angeles, inventa il primo strip club di lusso per sole donne.

A suggerire l’idea degli spogliarellisti uomini sono Paul Snider, fotografo sposato con la modella di playboy Dorothy Stratten, e la moglie, che consigliano anche la particolare divisa per gli stripper, ovvero papillon e polsini. L’idea è un successo e, per entrare al locale, vi sono file e file di donne.

Ma l’ambizione di Banerjee cresce e, addirittura, decide di assoldare dei criminali per bruciare i club avversari. Successivamente, Banerjee assume Nick De Noia, che cercherà di prendere per sé l’attività. L’epilogo della vicenda è tragico, perché Banerjee assolderà un killer per far fuori De Noia. E, poi, continuerà la sua follia e la sua brama di potere: sarà il turno degli spogliarellisti di un locale rivale al suo. Banerjee, con questi capi di accusa, viene condannato a 26 anni di carcere, ma si suicida, prima di dover comparire in tribunale per la sentenza.

L’attore Kumail Nanjiani: “penso che Hollywood sia ancora strana”

L’attore protagonista della serie tv targata Disney Plus, Ecco a voi i Chippendales, Kumail Nanjiani ha commentato e analizzato il suo personaggio così: “Uno degli aspetti interessanti di Stevie è stato il suo anticonformismo”, ha spiegato. “Ha creato uno spazio in cui le donne potevano assecondare la loro sessualità ed esprimere ciò che provavano e pensavano in un modo che prima era loro vietato. È stata ovviamente una conseguenza di quella che era la sua principale intenzione: far soldi. E il destino ha fatto sì che avesse l’idea giusta al momento giusto: ha in qualche modo fatto sì che il femminismo giocasse a suo favore”.

Chippendales Disney plus

Ha poi aggiunto “Questa è la storia di cosa significa avere successo in America e di cosa devi fare per riuscirci”.

Nanjiani poi sottolinea: “Riguarda anche il modo in cui l’America tratta qualcuno che non corrisponde a pieno all’idea che gli stessi americani si sono fatti sul suo conto”.

Inoltre, l’attore ha riflettuto sulle parti assegnate e sulla multietnicità nel mondo del cinema. Ha detto ad Esquire UK:
“Penso che Hollywood ora – anche se stanno cercando di diversificare di più – sia ancora piuttosto strana. Le buone intenzioni a volte possono portare a soluzioni sbagliate e si chiedono: se il cattivo è un ragazzo con la pelle scura, quale messaggio sta inviando?

Ma questo è altrettanto limitante per qualsiasi altra cosa “, ha dichiarato Nanjiani. “Voglio interpretare più cattivi”.

L’attore ha preso come esempio, per sottolineare la sua posizione, il caso di Sebastian Stan, che non solo interpreta Bucky nel Marvel Cinematic Universe, ma ha vestito anche i panni del cannibale nel film Fresh.
Nanjiani ha affermato:

“Fa questi grandi film Marvel, e poi interpreta uno psicopatico in un altro film. Mi è stato detto che sarà difficile fare un cattivo perché le persone non vogliono dare quei ruoli agli attori non bianchi.”