“Bentornato” Sébastien Haller: l’attaccante del Borussia Dortmund è tornato in campo dopo l’operazione per rimuovere il tumore ai testicoli, che lo aveva colpito la scorsa estate. Era lo scorso 19 luglio quando il classe 1994, appena trasferitosi in Bundesliga dall’Ajax per 34 milioni di euro, aveva scoperto di avere un tumore maligno. Dopo una lotta durata mesi e un’operazione per rimuovere il tumore ai testicoli, Sébastien Haller ha vinto la sua battaglia ed è tornato a giocare in amichevole. Ora nel mirino c’è il ritorno in campo nelle gare ufficiali.

Haller torna in campo dopo il tumore

Ha vinto la sua partita più importante, Sébastien Haller. Nei giorni scorsi, infatti, l’attaccante del Borussia Dortmund aveva dichiarato di aver sconfitto il tumore ai testicoli che lo aveva colpito la scorsa estate. “Non vedo l’ora di giocare davanti a voi e al muro giallo”, aveva dichiarato il classe 1994 in agosto, mentre combatteva contro la malattia. Il ritorno in campo, in una gara ufficiale, si avvicina. L’attaccante francese naturalizzato svizzero era tornato ad allenarsi con il resto dei compagni ad inizio gennaio (Clicca QUI per la notizia), dopo l’operazione per rimuovere il tumore. Il Borussia Dortmund è impegnato nel ritiro invernale in Spagna e oggi ha celebrato il ritorno in campo di Sébastian Haller. Nell’amichevole giocata al Marbella Football Center di Malaga contro il Dusseldorf, l’allenatore giallonero Edin Terzic ha richiamato in panchina Moukoko al minuto 74 per mandare in campo l’ex Ajax. Poco più di quindici minuti per l’ivoriano, ma ricchi di significato. Lo stesso Haller ha celebrato il ritorno in campo con un post con il suo numero 9, circondato da due cuori, uno nero e uno giallo. Non ho mai pensato di morire, ma consiglio a tutti di fare dei controlli, può essere determinante. Sono pronto per tornare a giocare, dal giorno della diagnosi non aspetto altro”, ha dichiarato Sébastian Haller, che ora mette nel mirino il ritorno in campo in una gara ufficiale, il prossimo 22 gennaio.

Un lungo calvario messo alle spalle

Dopo un’ottima stagione con la maglia dell’Ajax, Sébastian Haller è passato al Borussia Dortmund per prendere il posto di Erling Braut Haaland. Sembrava l’inizio di un sogno, invece è diventato un incubo: al classe 1994 è stato diagnosticato un tumore ai testicoli, poi rivelatosi maligno. L’attaccante ivoriano si è subito sottoposto alla chemioterapia, poi ad un’operazione di rimozione.  “A ognuno dei quattro cicli di chemio ai quali mi sono sottoposto dovevo passare diversi giorni nel letto dell’ospedale – aveva raccontato alla Bild nelle settimane passate – I sintomi erano spiacevoli. Ho perso molti liquidi, per questo anche qualche chilo. Avevo problemi allo stomaco e molto singhiozzo. Non riuscivo ad avere piacere nel mangiare”.

È servita una seconda operazione per mettersi alle spalle il problema. Sébastian Haller, ora, ha cerchiato il 22 gennaio per il ritorno in campo in una gara ufficiale. Lo staff sanitario del Borussia Dortmund, però, predica calma, ma intanto si esulta. Siamo molto contenti per lui e non vediamo l’ora di riaverlo a disposizione, ha dichiarato il direttore sportivo del club Sebastian Kehl.