Insieme hanno vinto tutto quello che c’era da vincere: uno in panchina, Carlo Ancelotti, l’altro in campo, Rino Gattuso. Due pilastri del Milan che dominava in Italia, in Europa e nel mondo. Più e più volte in passato Gattuso ha ammesso l’importanza in campo e fuori che ha avuto Ancelotti nella sua carriera calcistica e più in generale nella sua vita. Oggi però le cose sono radicalmente cambiate. Ad ammetterlo, anche abbastanza sorprendentemente, è lo stesso allenatore del Real Madrid nel corso della conferenza stampa alla vigilia della semifinale della Supercoppa di Spagna che si giocherà a Riad domani, 11 gennaio,  contro il Valencia allenato proprio da Rino Gattuso. “Insieme a Rino abbiamo vissuto momenti molto belli, abbiamo vinto due Champions League, sono stati anni e situazioni che ricorderò per sempre. Poi però non sempre la relazione continua a essere buona: abbiamo avuto dei problemi e non ne voglio parlare perché sono cose personali”, ha ammesso Ancelotti.

Gattuso su Ancelotti: “Ho grande rispetto per Carlo”

Un malumore tra i due che, secondo quanto filtra, risale ai tempi in cui Gattuso sostituì Ancelotti sulla panchina del Napoli. Nel corso della conferenza stampa Ancelotti ha poi aggiunto: “Molti allenatori di oggi hanno giocato nel Milan: Inzaghi, Pirlo, Nesta, Seedorf, Sheva e altri. Forse hanno imparato qualcosa. È stata un’esperienza e ognuno mette in campo le proprie conoscenze. Le squadre di Gattuso giocano in maniera intensa e hanno un’identità molto chiara. Domani col Valencia sarà una partita molto dura. Sono intensi nella pressione, dovremo gestire meglio il possesso palle e giocare meglio in difesa di quanto non abbiamo fatto col Villarreal, dobbiamo essere più compatti”, ha affermato l’allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti.

Se Carlo Ancelotti ha ammesso dei problemi con Gattuso senza però entrare mai nello specifico, l’allenatore del Valencia ha risposto così a una specifica domanda sui rapporti con il suo ex allenatore in conferenza stampa. “Rispetto molto Carlo e non ho niente di cui parlare. Ancelotti è uno dei migliori al mondo e abbiamo vinto molto insieme. Sia sul piano umano che per quanto riguarda l’ambito strettamente calcistico ho molto rispetto per lui”, ha ammesso Gattuso.