Titanic torna al cinema, il film campione d’incassi di James Cameron tornerà nelle sale italiane il prossimo 9 febbraio per festeggiare i 25 anni dall’uscita. L’opera è passata alla storia come uno dei più grandi successi cinematografici di sempre con ben 11 Academy Award, record solo eguagliato per il momento da Il Ritorno del Re. Il pubblico italiano potrà dunque vivere nuovamente questa straordinaria esperienza visiva sul grande schermo.
Titanic torna al cinema il 9 febbraio, è il film dei record
Titanic ha vinto un record di 11 Academy Award, tra cui miglior film, miglior regia, miglior fotografia, miglior montaggio, miglior scenografia, migliori costumi, miglior colonna sonora originale, miglior canzone originale, miglior sonoro, miglior montaggio sonoro e migliori effetti speciali. Alla sua prima uscita, nel 1997, il film è diventato il campione d’incassi mondiale numero 1 di tutti i tempi ed è attualmente il terzo film di maggior incasso a livello mondiale. Il cast stellare è guidato dai vincitori del premio Oscar Leonardo DiCaprio e Kate Winslet, il film è un’epica storia d’amore ricca di azione ambientata nello sfortunato viaggio inaugurale dell’“inaffondabile” Titanic, all’epoca il più grande oggetto in movimento mai costruito.
Avatar La Via Dell’Acqua vola al box-office
Probabilmente la Disney ha intenzione di incrementare gli incassi di Titanic sfruttando l’effetto Avatar, film che sta dominando al box-office anche nel nostro paese con ben 40 milioni di euro incassati una cifra che sembrava inavvicinabile. Ora forse proprio Titanic potrà essere in grado per un giorno di scanzarlo dal trono, anche perché al momento non c’è nessun titolo con una potenza analoga a quelli in uscita.