Sabrina Salerno età. All’anagrafe Sabrina Debora Salerno è nata a Genova il 15 marzo 1968. All’età di cinque anni si trasferì a Sanremo, dove visse con i nonni. La Salerno ha fatto ritorno a Genova per frequentare il liceo. Nel capoluogo ligure partecipò ad un concorso di bellezza, vincendo il titolo di Miss Lido. In seguito vinse il titolo di Miss Liguria, grazie al quale partecipò anche a Miss Italia 1984.

A scoprire il suo talento è stato Claudio Cecchetto, che l’ha resa celebre negli anni ’80 con il solo nome d’arte Sabrina. In qualità di cantante Sabrina Salerno ha ottenuto un grande successo in tutta Europa.

Sabrina Salerno: età, marito e figlio

La showgirl è felicemente sposata con Enrico Monti dal 2006. La coppia si è conosciuta e messa insieme nel 1993 e dalla loro unione è nato, nel 2004, il figlio Luca Maria. La famiglia vive a Mogliano Veneto, nel trevigiano, a poca distanza dalla Tessitura Monti, azienda fondata nel 1911 da Bruno Monti, il nonno di Enrico.

Carriera

L’artista negli anni Ottanta ha inciso album iconici come Sabrina, SuperSabrina e Over the Pop. Si è poi avvicinata alla disco realizzando singoli come Boys (Summertime Love) con cui ha raggiunto il terzo posto anche in Gran Bretagna, cosa inedita per un artista italiano. Il successo è arrivato con il brano Sexy Girl prodotto sempre da Cecchetto e sigla del Festival Bar 1986. Nel 1991 un altro grande successo presentato a Sanremo: Siamo Donne, brano cantato in compagnia di Jo Squillo. Nel 2020 il ritorno sul palco del Teatro Ariston questa volta in veste di valletta.

Nel corso della sua carriera Sabrina Salerno è stata una apprezzatissima showgirl, cantante e attrice. Sono moltissimi i film in cui ha recitato e i programmi tv a cui ha partecipato. Uno degli ultimi è Ballando con le stelle 2021 su Rai 1, in cui ballava in coppia con Samuel Peron.