Cosa è successo a Serena Bortone. I telespettatori di Oggi è un altro giorno si sono preoccupati quando hanno visto la conduttrice entrare oggi in studio con una vistosa fasciatura alla mano e al braccio sinistro. In molti hanno pensato subito che la Bortone potesse essere stata vittima di un incidente domestico. La conduttrice ha però subito voluto rassicurare il pubblico a casa e alla domanda di Samuel Peron su cosa le fosse successo ha spiegato di aver subito un’operazione al polso: “Sai quando ti dicevo che avevo male al polso? Mi sono dovuta operare. Questa è l’evoluzione del mio malessere al polso”. Da tempo la conduttrice aveva accusato dei problemi e solo nelle scorse ore è riuscita a trovare una risoluzione. Romina Carrisi le ha poi chiesto maggiori dettagli sull’operazione e Serena Bortone ha spiegato di essersi sottoposta all’operazione in mattinata: “Stamane… vabbè ma non importa”. Serena Bortone è riuscita comunque ad essere presente in studio e a condurre la puntata senza problemi. Nessuna caduta pertanto e nessun incidente dietro la fasciatura della Bortone. Era da tempo che la Bortone aveva accusato il malessere al polso ma non ne aveva mai fatto cenno nel programma.

Cosa è successo a Serena Bortone, i dettagli dell’operazione

Serena Bortone si è sottoposta questa mattina all’operazione al polso. La mano della conduttrice rimarrà fasciata per un po’ di tempo in attesa che sia completamente guarita. Serena Bortone non è scesa nei dettagli durante il programma Oggi è un altro giorno. I telespettatori hanno notato però che nelle ultime settimane la conduttrice aveva evitato di ballare con gli affetti stabili. Nella puntata in onda lo scorso 14 ottobre, Serena Bortone aveva poi svelato di essersi infortunata: “Ho un problema al polso, perché la notte delle elezioni ho chattato talmente tanto che… è vero…ho un dolore al polso tipo sai gli adolescenti maniaci delle chat?! Proprio così”. Serena Bortone aveva lamentato già da ottobre lo scorso il malessere al polso ma aveva continuato a lavorare senza prendersi una pausa.

L’assenza per il Covid

Negli scorsi anni a Serena Bortone era capitato qualche imprevisto. La conduttrice per ben due volte si era ritrovata a dover condurre il programma da casa a causa del covid. A prendere il suo posto in studio c’era stato Pino Strabioli ma si era trattato di una presenza solo simbolica visto che la Bortone aveva tenuto le redini del programma con tranquillità. Nel gennaio 2023 la Bortone aveva contratto già il covid: “Diciamo che abbiamo già dato l’anno scorso. Ho fatto due vaccini e vabbè, non ci vogliamo far mancare nulla”. La giornalista aveva ironizzato sulle sue condizioni di salute ma anche in quel caso aveva voluto comunque essere presente in puntata seppur da casa. Dopo essere risultata negativa, Serena Bortone è tornata in studio.

Il futuro in Rai

La permanenza di Serena Bortone alla conduzione di Oggi è un altro giorno starebbe per concludersi. Stando agli ultimi rumors per la conduttrice sarebbe l’ultima stagione visto che qualcuna sarebbe pronta a soffiarle il posto. Una presentatrice starebbe lavorando alacremente per spodestarla dalla conduzione del programma. Sulla sua identità non è trapelato nulla ma sembra che si tratti di una conduttrice molto vivace che starebbe contattando più persone per ottenere questo ruolo prestigioso. Al momento l’indiscrezione non è stata confermata e non sappiamo se effettivamente per la Bortone si apriranno nuove strade. L’azienda potrebbe avere in serbo per lei un nuovo progetto con una nuova collocazione. Non è escluso per lei un salto in prima serata.