Incidente Monte Barro, automobilisti in trappola sulla Statale 36 del lago di Como e dello Spluga, in direzione Monza e Milano. La causa dell’incidente sarebbe un tamponamento. L’episodio, avvenuto lungo la SS36 nel sottopasso di Lecco, in direzione sud è avvenuto alle 17.30 di oggi. Sul posto sono intervenuti mezzi di soccorso: ambulanza e Polizia Stradale. Pochi altri particolari rispetto all’accaduto, a parte l’altro incidente avvenuto poco prima, intorno alle 16.45, sempre sulla stessa strada, in direzione Sud.
Incidente Monte Barro, Lecco in tilt
Incidente Monte Barro manda in tilt Lecco. E’ successo nel primo lunedì dell’anno, lunedì nero, a partire dalla fine delle festività. Il doppio episodio ha reso la città impraticabile. Sarebbero tre le persone coinvolte rispettivamente di 27, 34 e 44 anni. E un 32 enne raggiunto immediatamente dai volontari del Soccorso degli Alpini di Mandello del Lario, sarebbe stato trasferito in codice giallo presso l’ospedale Manzoni di Lecco.
Episodio che va ad aggiungersi al già preoccupante aumento di incidenti
L’episodio va ad sommarsi a molti altri che destano preoccupazione. Il 2022 è stato un anno nero in tema di morti e vittime. I numeri sono in calo rispetto al periodo pre-pandemia, ma si tratta comunque di un cospicuo numero di casi.