Per il 2023 la Formula 1 saluta Mick Schumacher: il tedesco non sarà in griglia di partenza dopo che la Haas non lo ha riconfermato per il prossimo Mondiale di Formula 1 che partirà il 5 marzo in Barhain e si concluderà ad Abu Dhabi il 26 novembre.
Il figlio d’arte dell’ex campione Michael vuole solo la Formula 1 e per questo sarà terza guida della Mercedes, con la voglia di tornare a pilotare una monoposto già nel 2024 come successo l’anno scorso ad Alexander Albon, che ha vissuto una situazione simile a quella del 23enne tedesco.
Il pilota della Williams infatti è tornato nel Circus nel 2022 dopo aver trascorso un anno ai box, o meglio come collaudatore Red Bull. In precedenza Albon non era stato riconfermato per il 2021 come pilota ufficiale della scuderia di Milton Keynes, diventando quindi una riserva. Nel corso di quell’anno corse anche in DTM, categoria GT tedesca, vincendo al Nürburgring e contribuendo alla vittoria finale dell’AF Corse nella classifica costruttori, mettendosi in mostra ai team di Formula 1.
Per la maggior parte del tempo, mi sono concentrato sul sopravvivere in F1, o sull’aspetto delle prestazioni dalla mia sponda. Mentre ora che ho questa stabilità per il futuro, la mia attenzione si rivolge più che altro su come aiutare la squadra, o dove deve andare lo sviluppo?
Queste le parole di Mick Schumacher.
Guidare qualcosa di diverso dalla F1 non mi interessa. Una volta che hai assaggiato il meglio, non ci si accontenta di meno. La prossima stagione sarò presente a tutte le gare per il 99% del tempo, così avrò modo di ritornare sulla griglia di partenza nel 2024